22 Marzo 2015, 17:10
2 min di lettura
PALERMO – Domenica particolarmente positiva per le formazioni siciliane impegnate nella decima giornata di ritorno nel girone I di serie D. L’Akragas, con la sua vittoria e il contemporaneo pareggio a reti bianche del Torrecuso sul campo del Montalto, riporta a sette i suoi punti di vantaggio sui campani, ora agganciati al secondo posto dall’Agropoli, nettamente vittorioso nello scontro diretto casalingo contro la Frattese.
Grande risultato per il Noto, che espugna il campo del Sorrento con il punteggio di 1-0. Con questa vittoria esterna, i granata riescono a scavalcare in classifica proprio i campani e si portano ora a ridosso della quota che vale la salvezza, ora distante solo cinque punti. Poteva sembrare solo un sogno a giudicare dall’inizio di stagione traumatico vissuto dal Noto, che grazie alla rete da tre punti di Cocuzza può sognare la permanenza in D senza passare dai playout.
Pareggio a reti inviolate per il Due Torri, che sembra ormai essersi “arreso” alla realtà di un campionato anonimo e raccoglie un punto dalla sfida interna contro la Battipagliese. I biancorossi continuano ad avere difficoltà palesi in fase realizzativa, ma mantengono un più che tranquillizzante vantaggio di sette lunghezze sul sestultimo posto, quello che attualmente vale l’accesso ai playout.
Ancora male l’Orlandina, ma questa non è nè una novità, nè una cosa imprevista. La Nuova Gioese fa un sol boccone della formazione Juniores dei paladini, che perdono per 6-0 sul campo di Gioia Tauro e confermano la loro mesta ultima posizione con i sei punti fin qui raccolti. Non ha giocato la Leonfortese, che a causa della scarsa visibilità, dovuta alla nebbia calata su Leonforte, non ha potuto disputare il match contro il Roccella, che avrebbe potuto dare ulteriore slancio ai sogni di playoff dei biancoverdi.
Ecco i risultati di giornata e la nuova classifica:
Agropoli – Nerostellati Frattese 3-0 (14′ Siano ,88′ Berretti, 91^ Alleruzzo)
Akragas – Neapolis 2-1 (29′ Catania, 44′ Chiavaro , 63′ Prisco)
Comprensorio Montalto – Torrecuso 0-0
Due Torri – Battipagliese 0-0
Leonfortese – Roccella rinviata a data da destinarsi
Nuova Gioiese – Orlandina 6-0 (9′ Vitale , 16′,49′ e 53′ Zampaglione, 43′ e70′ Manfrellotti)
Marcianise – Tiger Brolo 0-0
Rende – HinterReggio 0-0 giocata sabato
Sorrento – Noto 0-1 (74′ Cocuzza)
CLASSIFICA: Akragas 60, Torrecuso 53, Agropoli 53, Rende 51, Nerostellati Frattese 46, Neapolis 43, Marcianise 41, Leonfortese 39, HinterReggio 38, Due Torri 36, Roccella 35, Nuova Gioiese 34, Noto (-1) 29, Sorrento 27, Tiger Brolo 27, Battipagliese 27, Comprensorio Montalto 17, Orlandina (-2) 6. Leonfortese e Roccella una partita in meno.
Pubblicato il
22 Marzo 2015, 17:10