31 Gennaio 2011, 13:21
1 min di lettura
L’Amia ha completato ieri il recupero dell’arretrato nella raccolta dei rifiuti a Palermo, dopo che lo scorso 20 gennaio l’attività era stata rallentata da alcuni guasti in discarica. Lo annuncia la stessa azienda. Nel week-end sono stati smaltiti più di 3.400 tonnelate di rifiuti, con la totale copertura degli itinerari di raccolta e l’azzeramento del surplus nei quartieri di Santa Rosalia e Bonagia. Stasera l’Amia interverrà per definire alcune postazioni nel quartiere di Brancaccio dove già la raccolta è a regime.
Preso a noleggio un grande trituratore, in attesa dell’arrivo, previsto ad aprile, del nuovo macchinario acquistato tramite gara. Questo quarto trituratore, che si aggiunge a quello piccolo di Amia, al Mammouth a noleggio e a quello gestito da Unieco, servirà a evitare che si accumulino giacenze nella stazione di trasferenza e che si creino
conseguenti file di autocompattatori in attesa, ma anche ad aumentare la capacità di accoglimento di rifiuti in discarica. A giorni altri Comuni della provincia potranno conferire la spazzatura.
Pubblicato il
31 Gennaio 2011, 13:21