17 Dicembre 2020, 17:21
1 min di lettura
MASCALUCIA. Di seguito, la nota stampa con la quale l’amministrazione comunale di Mascalucia è intervenuta a seguito dell’Operazione Report:
“Desideriamo ringraziare la Guardia di Finanza e la Procura di Catania per l’operazione Report, che come si evince dalle cronache, continuano il loro lavoro instancabilmente.
L’importante operazione messa a segno dagli uomini della Procura Etnea continua a farci ben sperare per un futuro più roseo dei nostri territori già martoriati da consorterie criminali e deve far comprendere che tutte le istituzioni dello Stato, compresa la nostra amministrazione, lavorano in un unica ed inequivocabile direzione e non vi è spazio per alcuna forma di tollerabilità verso coloro che si macchieranno di taluni reati nel nostro territorio”.
Prosegue il comunicato: “Conseguentemente, qualora dovessero configurarsi responsabilità, daremo mandato ad uno studio legale per costituire sia il comune di Mascalucia che il Consorzio Etneo Legalità e Sviluppo presieduto, quest’ultimo, dal Sindaco.
I sottoscritti, a tutela dell’immagine dell’Ente che rappresentano, si riservano di costituirsi parte civile in ogni procedimento che dovesse scaturire da evidenze processuali.
Questa amministrazione che si è contraddistinta per aver assunto scelte politiche in discontinuità con il passato, non può accettare pertanto strumentalizzazioni politiche che ledono l’immagine della nostra città a tutela della quale saranno presi i provvedimenti ritenuti più opportuni”.
Pubblicato il
17 Dicembre 2020, 17:21