"L'Antigattopardo"| al cinema De Seta - Live Sicilia

“L’Antigattopardo”| al cinema De Seta

Cantieri Culturali alla Zisa

La pellicola racconta le ragioni di un fenomeno letterario che si espande come una febbre. Tra interviste e immagini di repertorio, ricerca i motivi della rimozione di una vita e di una scrittura straordinariamente innovative e rivoluzionarie.

il 21 febbraio
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – “L’Antigattopardo, Catania racconta Goliarda Sapienza” arriva al cinema De Seta ai Cantieri Culturali alla Zisa. Raccogliendo a caldo le energie sprigionatesi dal “Viaggio sentimentale e letterario nella Catania di Goliarda Sapienza”, organizzato da Pina Mandolfo nel settembre 2012, il film ne documenta i vari momenti. Racconta le ragioni di un fenomeno letterario che si espande come una febbre. Tra interviste e immagini di repertorio, ricerca i motivi della rimozione di una vita e di una scrittura straordinariamente innovative e rivoluzionarie. La proiezione è prevista per giovedì alle ore 21.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.