L’Aquila Palermo vola| Battuta la Vis Reggio Calabria

di

02 Dicembre 2013, 17:30

1 min di lettura

PALERMO – Vittoria importantissima per la Nuova Aquila Palermo che batte la Vis Reggio Calabria con il punteggio di 88 a 47. Quinta vittoria consecutiva, l’ottava in nove giornate del girone G del campionato di DNC Nazionale. Partita molto equilibrata nei primi due quarti, almeno nel punteggio, con la Nuova Aquila Palermo che ha chiuso il primo periodo in vantaggio di 7 punti, grazie ai 7 puni di Cozzoli, ai 6 di Tagliabue e Davide Tagliareni e ai tre messi a segno da Gottini.

Nel secondo periodo i ragazzi di coach Torriero hanno provato a gestire il vantaggio ma la Vis Reggio Calabria si è portata a sole tre lunghezze di distanza. Fondamentale la tripla sulla sirena del primo tempo di Matteo Gottini che ha ristabilito le distanze portando il vantaggio a più otto.

Articoli Correlati

Partita che cambia all’inizio del terzo quarto grazie alle tre triple consecutive di Dariò Andrè, Matteo Gottini e Marcello Cozzoli che hanno messo in discesa il match per la Nuova Aquila Palermo portando il vantaggio a 25 punti. Ancora una grande prova della guardia, con la maglia numero 7, Marcello Cozzoli, miglior realizzatore con 19 punti, e di Matteo Gottini, autore di 17 punti.

Una partita dominata soprattutto dal punto di vista fisico con i centimetri dell’italo-argentino Darìo Andrè e del lombardo Filippo Tagliabue che hanno chiuso il match entrambi con 10 punti. Positive le prove di Tupputi e Davide Tagliareni con 9 punti e di Dario Dragna che chiuso a quota 7. Prova di personalità del capitano, Gabriele Cuccia, che ha messo a segno 4 punti e 4 assist. Ancora una vittoria per la Nuova Aquila Palermo che mantiene e consolida il primato in classifica e si prepara ad ospitare, nella prossima gara casalinga, in programma domenica 8 dicembre al PalaMangano alle 18:00, il Basket Mazara.

Pubblicato il

02 Dicembre 2013, 17:30

Condividi sui social