L’area a verde come parcheggio |La denuncia di Legambiente

di

04 Luglio 2017, 19:21

1 min di lettura

CATANIA – In piazza Giovanni XXIII ormai decine di auto e di scooter ogni giorno parcheggiano indisturbate sul manto erboso del spazio verde dove di trova la fontana del “Ratto di Proserpina”. A noi di Legambiente Catania sembra incredibile ma le foto che alleghiamo (scattate in giornate diverse) lo dimostrano: in spregio ad ogni regola del Codice della strada ma, soprattutto, ad ogni minima norma di buonsenso e di civiltà notiamo come quotidianamente si consumi il danneggiamento del verde pubblico (per quel poco che ancora ne resta) della nostra città. Il tutto sotto gli occhi indifferenti delle Istituzioni preposte alla sorveglianza e alla tutela della legalità.

Il 26 giugno scorso Legambiente Catania ha inviato una nota al Comandante dei Vigili urbani di Catania, all’assessore al Verde pubblico ed alla Mobilità urbana e all’assessore al Decoro urbano per sollecitare un intervento urgente ma, ad oggi, nulla è stato fatto per cambiare quest’incresciosa situazione.

Articoli Correlati

Legambiente Catania, insieme ad una grande quantità di cittadini stanchi di assistere alla sistematico deturpamento dell’ambiente naturale di Catania, è pronta ad andare fino in fondo alla faccenda, disposta a farlo facendo, se necessario, ricorso alla nuova normativa in tema di ecoreati.

Pubblicato il

04 Luglio 2017, 19:21

Condividi sui social