L’arresto dell’ex ministro Scajola | Trovati documenti “interessanti”

di

09 Maggio 2014, 13:59

1 min di lettura

REGGIO CALABRIA – ”Non ho fatto nulla e voglio chiarire la mia situazione. Per questo torno spontaneamente in Italia per mettermi a disposizione della giustizia”. Lo ha detto al telefono all’Ansa Chiara Rizzo, moglie di Amedeo Matacena. ”Ho appreso la notizia – ha aggiunto – dalla stampa, e non conosco il provvedimento, ma non voglio assolutamente sottrarmi alla giustizia. Ho il cuore spezzato, anche perché ho la responsabilità dei miei figli, che amo con tutto il cuore. Mi spiace per loro. Tutto questo è ingiusto e spero di chiarire”. Chiara Rizzo è difesa dagli avvocati Candido Bonaventura, del Foro di Messina, e Carlo Biondi, del Foro di Genova.

Intanto, materiale “molto interessante” per le indagini è stato acquisito dagli uomini della Dia di Reggio Calabria nel corso dell’operazione che ieri ha portato all’arresto dell’ex ministro Claudio Scajola, accusato di avere favorito la latitanza dell’ex deputato Amedeo Matacena, e di altre sette persone. Gli investigatori, nel corso delle perquisizioni compiute a casa, negli uffici e in ogni altro locale a loro disposizione, di 19 persone, nove delle quali non indagate, hanno portato via documenti, computer, lettere, fax. Un risultato che in ambienti vicino alle indagini viene definito “molto soddisfacente”. Il materiale, raccolto in varie regioni, sarà a breve a disposizione degli inquirenti che dovranno esaminarlo.

Articoli Correlati

“La mamma”
Erano costanti i contatti tra Claudio Scajola e la moglie di Matacena, Chiara Rizzo. A rilevarlo è il Gip di Reggio Calabria, Olga Tarzia, nell’ordinanza di custodia cautelare per Scajola ed altre 7 persone. “Il contatto tra Rizzo e Scajola è costante – afferma il giudice – registrandosi una interruzione dal 9 al 16 agosto, periodo in cui la Rizzo si reca in vacanza, per riprendere subito dopo con l’interesse di sempre per Matacena di cui si parla in modo mascherato (C. La mamma, è tranquillo?)”.

(Fonte ANSA)

Pubblicato il

09 Maggio 2014, 13:59

Condividi sui social