L’Assemblea regionale | Il bilancio di un anno

di

17 Dicembre 2015, 04:05

3 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per domani, giovedì, in Sicilia:

1) PALERMO – Piazza Verdi, ore 09:00 Manifestazione “Pompieropoli”, dedicata ai bambini, organizzata dal comando provinciale dei Vigili del fuoco.
2) AGRIGENTO – Biblioteca comunale ‘Franco La Rocca’, ore 09:00 Incontro-dibattito in materia di antiriciclaggio nella pubblica amministrazione organizzato dal Comune.
3) PALERMO – Cantieri Culturali alla Zisa, ore 09:30 Seconda edizione di “Festambiente Mediterraneo”. In programma musica, enogastronomia, dibattiti, spazi dedicati al benessere e ai più piccini, cinema, presentazione di libri, mercatino di Natale. Fino al 20 dicembre.
4) PALERMO – Istituto Padre Arrupe, via Franz Lehar 6, ore 09:30 Incontro dal titolo “Partecipate: servizi, sviluppo, lavoro. Una spinta per l’economia di Palermo”. Si parlerà di carenze dei servizi, incertezze sul futuro e necessità di rilanciare le aziende. Organizza la Cisl Palermo Trapani. Aprirà i lavori Daniela De Luca, segretario Cisl Palermo Trapani.
5) PALERMO – Cinema Rouge et Noir, Piazza Verdi, ore 09:30 Conferenza dal titolo “L’antimafia della Chiesa – la sua evoluzione dal XX secolo ad oggi, da Sturzo a Papa Francesco”. Previste le partecipazioni, tra gli altri, del vescovo Corrado Lorefice. Nell’ambito del progetto “Giovani cittadini consapevoli, attivi e responsabili” realizzato dal Centro Studi Pio La Torre.
6) SIRACUSA – Antico Mercato, ore 10:00 “L’albero di Natale solidale”,raccolta di beni da destinare alle famiglie bisognose organizzata dall’assessorato alle Politiche educative.
7) CATANIA – Questura, ore 10:30 Presentazione di una iniziativa della Polizia di Stato che si avvarrà della collaborazione dei volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato che collaboreranno gli agenti in un servizio di osservazione e controllo per le vie cittadine. Sarà anche illustrato un progetto per la prevenzione e il contrasto dello spaccio di droga e del bullismo a scuola.
8) SIRACUSA – Sala Archimede, ore 10:30 Presentazione de “La fattoria della solidarietà” organizzata da Ami e da Coldiretti con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Parrocchia di San Metodio.
9) PALERMO – Palazzo dei Normanni, sala rossa, ore 12:00 Il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone incontra i giornalisti della stampa parlamentare per il tradizionale scambio di auguri in occasione delle festività di fine anno.
10) PALERMO – Campo dell’Amicizia, Parrocchia San Sergio I Papa, Corso dei Mille 1070, ore 14:00 Inaugurazione del campo di gioco della Parrocchia di San Sergio I Papa. Organizzano Tim, Lega Serie A e Centro Sportivo Italiano. Ospiti dell’evento saranno i rappresentanti dell’U.S. Città di Palermo.
11) PALERMO – via Quintino Sella 35, ore 17:00 Inaugurazione della “Giornata degli operatori nell’adozione internazionale”, nell’ambito della II edizione del “Natale fuori dal comune” dell’Associazione Flavio Beninati.
12) PALERMO – Palazzo Cefalà, vicolo Sciara (ang. via Alloro), ore 17:30 Presentazione del libro “Scombussolati alLisbona”, di Francesco Anzalone, Fabio Marino e Antonio Riolo, edizioni La Zisa. Con gli autori dialogano l’editore Davide Romano e la fotografa Daniela Aronica.
13) RAGUSA – Csr-Aias, Via Ettore Fieramosca 76, ore 18:30 Inaugurazione di un presepe vivente multietnico realizzato dagli assistiti del Centro diurno e del Centro di riabilitazione del Consorzio Siciliano di Riabilitazione-AIAS. Partecipano il Vescovo Mons. Carmelo Cuttitta.
14) CATANIA – Chiesa dell’Istituto Sant’Antonio, Viale Mario Rapisardi 27, ore 19:00 L’Arcivescovo Mons. Salvatore Gristina celebra una messa di ringraziamento per gli alimenti destinati agli indigenti raccolti il giorno della 19/ma Colletta Alimentare.
15) MESSINA – Teatro Vittorio Emanuele, ore 21:00 In scena “Lo Schiaccianoci”, musiche di Petr Il’ic Cajkovskij, con il balletto nazionale dell’Opera di Sofia, orchestra del Teatro Vittorio Emanuele diretta da Grigor Palikarov.

Pubblicato il

17 Dicembre 2015, 04:05

Condividi sui social