18 Giugno 2024, 11:07
1 min di lettura
LATINA (ROMA) – Un uomo, nel pomeriggio di ieri lunedì 17 giugno, è stato lasciato in strada dai datori di lavoro con un braccio mozzato. L’arto si sarebbe staccato dopo un incidente sul lavoro.
L’operaio, addetto al taglio del fieno, avrebbe avuto l’incidente con un macchinario ed invece di essere soccorso è stato abbandonato in strada, non molto distante dalla sua abitazione.
L’operaio è stato soccorso e trasportato, con l’eliambulanza, in ospedale a Roma. Sul caso indagano i carabinieri.
A dare notizia dell’accaduto, la Federazione Lavoratori AgroIndustria (Flai Cgil). La Segretaria generale di Latina, Hardeep Kaur, arrivata sul posto per verificare cos’era accaduto.
“Gravissimo incidente sul lavoro in una azienda agricola in provincia di Latina, nei pressi di Borgo Santa Maria, dove un lavoratore di nazionalità indiana addetto al taglio del fieno ha avuto un braccio staccato da un macchinario e altre gravi fratture”.
“All’orrore dell’incidente si aggiunge il fatto che, invece di essere soccorso dai datori di lavoro, è stato scaricato come un sacco di rifiuti in prossimità della sua abitazione”, si legge nella nota inviata dal sindacato.
Pubblicato il
18 Giugno 2024, 11:07