LERCARA FRIDDI (PALERMO) – Tre tonnellate di latte scaduto, ma messo in vendita. Questa la scoperta dei Nas di Palermo e dei carabinieri di Lercara Friddi, in un deposito di vendita all’ingrosso di prodotti alimentari. Per il titolare, V.F.S, 45 anni, è scattata la denuncia a piede libero.
Ben più grave invece la tentata frode in commercio contestata al commerciante. Su più di 100 confezioni di latte e derivati, infatti, i carabinieri hanno rilevato l’avvenuta cancellazione della data di scadenza, effettuata con del banale acetone per unghie, e la successiva grossolana correzione a penna, per “prolungare” la validità dei prodotti per l’ immissione in commercio.
Per queste violazioni e per avere infine omesso di rispettare le norme in materia igienico-strutturale, il trasgressore è stato denunciato alla Procura di Termini Imerese e multato per tremila euro. Gli alimenti sequestrati, ritenuti pericolosi per la salute pubblica, saranno avviati alla distruzione.
ecco perché non cambierà mai nulla… denunciato. La legge dovrebbe prevedere l’arresto immediato!
Per alcuni reati il Ministro Di Maio potrebbe fare degli accordi con le carceri del nord Africa si da il detenuto e una cifra giornaliera , in questa diminuirebbero i reati. Per certi reati potrebbe essere un ottimo rimedio.