L'autonomia sprecata |nel nuovo libro di Armao - Live Sicilia

L’autonomia sprecata |nel nuovo libro di Armao

Giovedì 3 la presentazione con Busetta, Piraino e Milazzo.

Palermo
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – La grande occasione perduta dell’autonomia da una parte. Le opportunità ancora da sfruttare dall’altra. È una riflessione su passato e futuro della Sicilia quella proposta nell’ultimo libro di Gaetano Armao. Il saggio “Redimibile Sicilia – L’autonomia e le opportunità dell’insularità” edito da Rubbettino esprime un complessivo giudizio di inadeguatezza dell’esperienza dell’autonomia siciliana. E suggerisce una revisione che il giurista, già assessore regionale, auspica una revisione di istituti ormai “ibernati” dalla giurisprudenza costituzionale. Il volume sarà presentato giovedì 3 agosto alle 18 a Villa Amarù in via Imperatore Federico a Palermo. Con l’autore interverranno l’economista Pietro Busetta, il segretario della Cisl siciliana Mimmo Milazzo, il docente universitario Andrea Piraino. Modererà Salvo Toscano di LiveSicilia.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.