17 Maggio 2013, 21:07
1 min di lettura
PALERMO – Un mistero che s’infittisce, che potrebbe celare un incontro tra Gabriel Dumitru e la coinquilina polacca dell’ex moglie, Henryka Piechulska, 38 anni. Forse una relazione clandestina, un incontro sessuale fugace che la romena Mihaela Gavril, 35 anni, potrebbe aver scoperto tornando da lavoro. Fatto sta che l’assassino, che poi ha deciso di gettarsi sotto un treno per farla finita, ha infierito con “una violenza inaudita” sulla moglie – come ha svelato il medico che ha effettuato l’autopsia – con la quale avrebbe abitato saltuariamente nell’appartamento di via Vincenzo Di Marco.
A morire per prima, come è stato accertato, è stata la polacca, soffocata con un sacchetto di plastica. L’autopsia effettuata nelle scorse ore dovrà essere terminata lunedì prossimo: per il momento, il medico legale ha confermato la ferocia con cui Dumitru ha letteralmente massacrato la moglie impugnando un’ascia.
“Siamo ancora in fase di valutazione e studio – dicono dal reparto di medicina legale del Policlinico di Palermo -. Entro lunedì concluderemo gli esami autoptici anche sulla Piechulska. Non è possibile stabilire l’ora della morte se non si completano anche gli esami sul secondo cadavere”. Intanto, proseguono le indagini sul duplice omicidio e suicidio di via Vincenzo Di Marco, da parte degli agenti della Omicidi, coordinati da Carmine Mosca.
Pubblicato il
17 Maggio 2013, 21:07