Cronaca

Palermo, “piano anti-buche”: cantieri in viale Regione e corso Calatafimi

di

05 Maggio 2024, 12:43

1 min di lettura

PALERMO – Un “piano anti-buche” per Palermo, per rendere la città più sicura: così Totò Orlando, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Palermo, annuncia l’apertura in città di cantieri per il ripristino di aree in cui ci sono buche e avvallamenti. “Chiediamo pazienda e collaborazione ai cittadini”, scrive Orlando.

“Nei giorni scorsi – si legge nel comunicato di Orlando – abbiamo avviato una serie di cantieri in diverse strade della città: in alcuni casi si tratta di ‘interventi puntuali’, cioè necessari al ripristino delle aree in cui sono presenti buche o avvallamenti, in altri casi sono interventi più complessi volti al totale rifacimento del manto stradale”.

“Grazie agli uffici dell’assessorato comunale ai Lavori pubblici – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici – è stato avviato un lavoro di monitoraggio che sta ancora andando avanti e che ci permetterà di avere un quadro completo delle strade nelle quali intervenire”.

Articoli Correlati

Palermo, il piano anti-buche

“Abbiamo iniziato dalla quarta circoscrizione – prosegue il comunicato di Orlando – con lavori che interessano diverse arterie, ad iniziare da viale Regione Siciliana, corso Re Ruggero e corso Calatafimi, quindi procederemo con lo stesso tipo di interventi nelle altre circoscrizioni della città”.

“L’obiettivo dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Lagalla – si legge ancora – è portare avanti un vero e proprio ‘piano anti-buche’ accompagnato, dove necessario, da interventi di ripristino complessivo del manto stradale”.

“Ci rendiamo conto – conclude l’assessore Totò Orlando – che i cantieri potranno creare momentanei restringimenti delle carreggiate e di conseguenza un parziale rallentamento del traffico, specialmente nelle ore di punta: chiediamo ai cittadini un po’ di pazienza e di collaborazione, stiamo lavorando per rendere più efficienti e sicure le strade di Palermo”.

Pubblicato il

05 Maggio 2024, 12:43

Condividi sui social