28 Febbraio 2019, 19:00
1 min di lettura
Dal ministero alla Difesa un nuovo bando per assumere 306 allievi marescialli, all’interno delle diverse Forze Armate. Disposto così il concorso che selezionerà – nello specifico – 129 figure da impiegare nell’Esercito, 96 nell’Aeronautica militare e le restanti 81 presso la Marina militare.
Questa nuova “infornata” è rivolta ai giovani che hanno completato (o che completeranno quest’anno) il ciclo della scuola secondaria di secondo grado, conseguendo un diploma. Gli aspiranti allievi marescialli devono essere cittadini italiani e godere pienamente dei diritti civili e politici. Per quanto riguarda l’età, il concorso prevede che i candidati abbiano almeno compiuto diciassette anni e che non abbiano superato i ventisei. Un’eccezione per chi ha svolto il servizio militare, per cui il limite sale fino a ventotto anni. Ai fini della selezione è necessario aver riportato esito negativo agli accertamenti diagnostici per l’abuso di alcool o sostanze stupefacenti.
Per maggiori informazioni o per partecipare al bando, occorre collegarsi al sito del ministero della Difesa, nella sezione concorsi. Ma bisogna affrettarsi, le selezioni si chiuderanno il prossimo 18 marzo.
Pubblicato il
28 Febbraio 2019, 19:00