L’avvocato Favino

di

02 Dicembre 2014, 05:47

2 min di lettura

A distanza di 35 anni dall’omicidio dell’avvocato Giorgio Ambrosoli, Rai Fiction ha prodotto una mini serie in onore di questo eroe italiano. Il secondo di due appuntamenti con “Qualunque cosa accada” andrà in onda su Rai 1 alle 21.15. Ad interpretare il commissario liquidatore della Banca Privata Italiana travolta dal crack finanziario di Michele Sindona sarà Pierfrancesco Favino. La serie non ci mostrerà soltanto l’uomo coraggioso che permise di portare alla luce i crimini del banchiere Sindona, ma anche un padre e un marito gentile che con orgoglio e umiltà ha portato avanti una dura lotta contro un sistema di potere che coinvolgeva la politica, la finanza, la massoneria e il crimine organizzato.

È l’ora del dessert su Rai 2, che alle 21:10 manderà in onda la seconda puntata del talent show più dolce del piccolo schermo, “Il Più Grande Pasticcere”. Dieci professionisti si sfideranno a colpi di tortini e cookies per aggiudicarsi il titolo di migliore pasticcere d’Italia, a giudicare le loro creazioni ci saranno Luigi Biasetto, Roberto Rinaldini e Leonardo Di Carlo. Sarà la voce di Caterina Balivo ad accompagnare i concorrenti in ognuna delle cinque puntate, in cui dovranno affrontare una prova nell’accademia di pasticceria Campus Etoile Academy, una prova in esterna ed una prova eliminatoria. Nuovo scontro per i talk show del martedì sera. Come di consueto Massimo Giannini condurrà “Ballarò”, in onda su Rai 3 dalle 21.15, al quale seguirà la miniserie satirica “Il candidato”. Mentre su La7, sempre alle 21.15, la striscia satirica di Maurizio Crozza aprirà “Di Martedì”.

Alta tensione ed adrenalina, su Rete 4 alle 21.15, con “The Bourne Legacy”, quarto ed ultimo capitolo della saga dedicata all’agente Jason Bourne. Si tratta di uno spin-off in cui il protagonista non è Bourne, ma un altro agente del programma Treadstone, Aaron Cross. Il nuovo protagonista è miracolosamente sopravvissuto alla “chiusura del programma”, che prevedeva l’eliminazione fisica di tutti i suoi componenti. Film di tutt’altro genere su Canale 5, che alle 21.10 manderà in onda “Sharm el sheikh – un’estate indimenticabile”, commedia tutta italiana con protagonisti Giorgio Panariello e Enrico Brignano.

Articoli Correlati

In onda su Italia 1 alle 21.10 la tredicesima stagione di “C.S.I – Scena del crimine”. Nell’episodio intitolato “Fantasmi del passato”, la squadra indagherà sulla morte misteriosa di un cacciatore di fantasmi. Gli agenti noteranno diverse somiglianze con un caso del passato rimasto irrisolto. Tornano le grandi serie su Sky. A partire dalle 21.00 su Fox, canale 112, andrà in onda un nuovo episodio della seconda stagione di “Sleepy Hollow”. La cittadina di Sleepy Hollow è sempre più vicina alla distruzione. In questa stagione scopriremo nuovi segreti riguardanti Katrina e Ichabod, che alla fine della scorsa stagione abbiamo lasciato: la prima nelle mani del Cavaliere senza testa ed il secondo nuovamente sepolto vivo. (alm)

 

Pubblicato il

02 Dicembre 2014, 05:47

Condividi sui social