Lazaar-Gonzalez in uscita | Asta per i due rosanero - Live Sicilia

Lazaar-Gonzalez in uscita | Asta per i due rosanero

Sia il marocchino che il costaricense hanno pretendenti sia in Italia che all'estero.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – La legge del mercato è spietata con il Palermo. Prima di acquistare bisognerà cedere, sia per fare spazio nella rosa, ma soprattutto perchè con il denaro ricavato dalle ultime partenze in programma si potrà effettuare il mercato in entrata tanto atteso da Davide Ballardini. E proprio il tecnico nelle ultime dichiarazioni, così come Rino Foschi, sono consapevoli del fatto che ci saranno in particolare due cessioni a rifocillare le casse del club di viale del Fante. Giancarlo Gonzalez e Achraf Lazaar hanno già le valigie pronte, continuano a lavorare alacremente sotto la guida del mister romagnolo ma sanno perfettamente che il loro tempo a Palermo è finito. Non mancano le pretendenti all’acquisto del centrale difensivo costaricano e del terzino sinistro marocchino, il che può costituire un vantaggio per i rosanero, i quali potrebbero effettuare un paio di plusvalenze importanti.

Partiamo dal Pipo, che attualmente è il giocatore del Palermo che ha attirato l’interessamento del maggior numero di squadra. Attualmente sono ben cinque le formazioni interessate all’ex giocatore dei Columbus Crew, il quale è attualmente posto davanti a un bivio: proseguire la propria carriera in serie A, oppure accettare le lusinghe – e contratti decisamente più ricchi – nel campionato russo. Nella nostra massima serie, infatti, negli ultimi giorni si sono registrati gli interessamenti del Bologna e soprattutto della Fiorentina, con i viola pronti a piazzare una prima offerta per anticipare la concorrenza. Più debole la candidatura felsinea, soprattutto dopo il “no” allo scambio alla pari con Rossettini. Nella lega russa, invece, ci sono lo Spartak Mosca e lo Zenit San Pietroburgo pronti a dare l’assalto a Gonzalez, il che vorrebbe dire entrate più grandi sul piano economico sia per il Palermo che per il giocatore.

Per quanto riguarda Lazaar, invece, si è già chiusa la pista più affascinante tra quelle aperte dall’inizio dell’estate. Stiamo parlando del Lione, squadra che sembrava intenzionata a puntare sull’ex varesino per sostiture Henri Bedimo, ma dopo aver incassato un discreto assegno dal Barcellona per Umtiti gli obiettivi sono un po’ più dispendiosi e dalla maggiore esperienza internazionale. Ecco che per il terzino marocchino, le pretendenti sono soprattutto italiane. In primis la Sampdoria, formazione che sta provando a completare la propria retroguardia proprio con un terzino sinistro, e in attesa di capire se potrà concretizzarsi la trattativa per il ritorno dall’Inter di Dodò vorrebbe “cautelarsi” con il numero 7 del Palermo. E poi c’è l’Atalanta, squadra che in più di un’occasione sta incrociando il proprio mercato con quello rosanero. Sta di fatto che se Zamparini cedesse Lazaar agli orobici, questi ultimi uscirebbero di scena dalla corsa per l’acquisto di Zukanovic, il quale è visto come il candidato principale per sostituire proprio il marocchino. Decisamente meno praticabili le piste che portano in Turchia, con Galatasaray e Besiktas che hanno virato su altri giocatori per questo ruolo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI