Le decisioni della giunta Lombardo

di

30 Settembre 2009, 13:03

1 min di lettura

La giunta di governo presieduta dal presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, che si è riunita oggi a palazzo d’Orleans, ha approvato un programma per priorità di interventi relativi alla ferrovia circumetnea nella linea Nesima-Misterbianco-Centro, e al deposito di Paternò. E’ stato istituito, inoltre, l’albo dei commissari provveditori, con le norme per l’aggiornamento periodico dei commissari presso gli enti locali.

La giunta ha deliberato la riduzione da 7 a 6, dei dipendenti regionali alla sede di Bruxelles, e la riduzione al minimo dell’indennità percepita. Il governo regionale ha approvato due piani stralcio relativi all’assetto idrogeologico delle unità fisiografiche n.7 e n.8, da Isola delle Correnti a Punta Braccetto, e da Punta Braccetto al Porto di Licata. Sono state approvate, inoltre, le tabelle di equiparazione dei dipendenti dei consorzi di bonifica di Palermo, Trapani, Agrigento Caltanissetta, Gela, Enna, Caltagirone, Ragusa, Catania, Siracusa, Messina.

Articoli Correlati

La giunta di governo ha dato il via libera ad un piano straordinario di interventi per la messa in sicurezza delle tratte autostradali Messina – Palermo e Messina – Catania, attingendo a risorse liberate del Por 2000-2006. Inoltre, è stata deliberata l’attualizzazione del contratto di affidamento temporaneo del servizio di trasporto locale tra la Regione siciliana e Ast per gli anziani che ne hanno diritto, per un ammontare complessivo di circa13 milioni di euro.

La giunta regionale ha, infine, nominato Francesco Arone di Valentino componente del consiglio di amministrazione dell’Istituto della Vite e del Vino, in rappresentanza della Confederazione Generale Agricoltura Italiana, Federazione Sicilia.

Pubblicato il

30 Settembre 2009, 13:03

Condividi sui social