12 Luglio 2013, 13:07
2 min di lettura
PALERMO – Agli Internazionali Open Sicilia in programma al Country si inizia a far sul serio con i quarti di finali che infiammeranno il centrale della struttura sita in via dell’Olimpo. A riscaldare campo e platea saranno sempre loro, le due gemelle del tennis italiano, Sara Errani e Roberta Vinci. Le prime due teste di serie dei XXVI Italiacom, torneo da 235 mila dollari di montepremi, saranno impegnate in due difficili match.
La tarantina, numero 11 del mondo, dopo avere battuto la slovena Polona Hercog col punteggio di 6-2 7-6 (3) alle 18,30 sarà opposta alla spagnola Dominguez Lino. Invece Sara Errani, campionessa in carica, alle 20.30 se la vedrà con l’altra spagnola Soler Espinosa. In caso di vittoria si apriranno le porte di una semifinale per le due ‘Cichi’ e, a quel punto, anche di una possibile finale tutta azzurra. Il pubblico di Palermo già sogna.
A completare il programma odierno del singolare l’incrocio fra la ceca Zakopalova, nota al pubblico per aver eliminato nei due turni precedenti le italiane Pennetta e Burnett, e la tedesca Pfizenmaier. Aprirà la giornata invece il match tra Renata Voracova, che nel turno precedente ha estromesso Corinna Dentoni, e l’altra iberica Cabeza Candela.
Si intravedono, nel frattempo, positivi spiragli per la riproposizione degli Open anche l’anno prossimo. Il presidente Giorgio Cammarata, a soli tre giorni dalla conclusione dei XXVI Italiacom Open, informa che grazie al Comune di Palermo ed ai tanti contributi di volontari, imprese e spettatori che stanno acquistando biglietti ed abbonamenti, il torneo sta chiudendo con un deficit sostenibile dall’Associazione.
In tal senso per parlare del futuro Wta Palermo nei prossimi mesi verrà convocata l’assemblea generale dei soci, unico organo che dovrà decidere le sorti del torneo, tuttavia lo stesso fin dai prossimi giorni si attiverà per fare il punto della situazione proponendo incontri con Istituzioni e società di gestione della pubblicità e dei diritti televisivi non lasciando nulla di intentato prima di portare in Assemblea la proposta di cessione della licenza.
Risultati degli ottavi di finale
Roberta Vinci (Ita/2) b. Polona Hercog (Slo) 6-2 7-6 (3), Klara Zakopalova (Cze/4) b. Karin Knapp (Ita) 6-3 4-6 6-4, Lourdes Dominguez Lino (Esp/5) b. Nastassja Burnett (Ita) 7-5 4-6 6-3, Estrella Cabeza Candela (Spa) b. Kristina Mladenovic 6-3 2-6 7-6 (6)
Le gare di venerdi 12 luglio:
Campo centrale ore 16: Renata Voracova (Cze) – Estrella Cabeza Candela (Esp)
Ore 18:30: Loudes Dominguez Lino (Esp) – Roberta Vinci (Ita)
Ore 20:30: Sara Errani (Ita) – Silvia Soler Espinosa (Esp)
Campo 2, ore 18: Klara Zakopalova (Cze) – Dinah Pfizenmaier (Ger)
Pubblicato il
12 Luglio 2013, 13:07