Le frontiere dell’oncologia |Convegno a Catania

di

25 Giugno 2014, 18:36

1 min di lettura

CATANIA – Il carcinoma colorettale rappresenta una delle neoplasie più frequenti nei paesi occidentali. Per questo è importante un approccio multidisciplinare volto a garantire ai pazienti le condizioni migliori possibili per affrontare la malattia in tutte le sue fasi. La prevenzione ed un corretto stile di vita rappresentano sempre gli alleati migliori per evitare qualsiasi forma di patologia o per trattarla comunque al meglio.

Oggi, grazie anche al sempre maggiore aiuto che proviene dai farmaci biologici, la possibilità di rendere operabili pazienti metastatici sta aumentando sempre più. Inoltre, la chirurgia segmentaria garantisce una tecnica più sicura e aumenta le possibilità di resezioni epatiche secondarie. Questi e altri temi saranno trattati venerdì 27 giugno al convegno organizzato da Humanitas Centro Catanese di Oncologia e presieduto dal Dr. Sebastiano Mongiovì, chirurgo oncologo, e dal Dr. Maurizio Chiarenza, Responsabile degenza di oncologia medica .

Articoli Correlati

Durante il convegno sono previsti alcuni collegamenti audio-video in diretta con la sala operatoria di Humanitas Centro Catanese di Oncologia, dove verranno seguite e illustrate alcune fasi salienti di un intervento di epatectomia.

Pubblicato il

25 Giugno 2014, 18:36

Condividi sui social