Le pagelle di Siena-Palermo

di

02 Maggio 2010, 17:14

2 min di lettura

SIRIGU 7 Grande. Salva il risultato, anzi la Champions, con interventi da ottimo professionista. Prima devia con una piedata un colpo di testa di Ghezzal, poi intuisce, sempre di piede, un tiro di Maccarrone.

CASSANI 6
Solita prestazione diligente per il terzino rosanero che corre tanto e va vicino al gol anche con un tiro che becca in pieno il palo. Poi si limita a difendere il prezioso risultato

BOVO 6
Inizia benissimo. Poi becca l’ammonizione che gli fa saltare la finale con la Sampdoria e si demoralizza un po’. Mantiene comunque il controllo e non si perde per strada.

KJAER 6,5
Ottima prestazione. Tiene a bada gli arcieri senesi, soprattutto Calaiò, che gli sfugge solo in occasione del gol. Poi è lui il padrone dell’area.

BALZARETTI 6,5
Va sempre nel fondo e sforna tanti cross caldi. Nella ripresa sfonda l’area senese e apre un corridoio per Miccoli che mette dentro.

NOCERINO 7
Mastino. Macina chilometri e poi lotta su tutti i palloni. Va vicino al gol con un tiraccio dalla distanza che Curci devia in angolo. Se segnava un gol così, Lippi avrebbe iniziato ad adocchiare anche lui…o almeno si spera

MIGLIACCIO 6,5
La guardia del corpo di Liverani, corre come un matto. Come un segugio rincorre tutti i palloni che vagano sul campo e li fa suoi. Poi cala nella parte finale di match.

LIVERANI 6
In trasferta rende poco. Anche oggi non ha brillato, ma è stato utile nella gestione della palla in alcuni momenti del match. In casa è un altro calciatore, e menomale che la finale con la Samp si gioca al Barbera

PASTORE 6,5
Nella ripresa, in un fazzoletto, di campo, si mette a dribblare anche la bandierina del calcio d’angolo e poi apre per Nocerino. È quello il Pastore che conosciamo. Poi gestisce bene palla e non sbaglia mai.

CAVANI 8
Mamma mia quanto ha corso. Segna il gol che spiana la strada al successo dei rosanero. Gioca per la squadra, non si ferma un attimo ed è sempre sul pezzo. Un Cavani così è proprio da Champions…

MICCOLI 7
Nella storia. Con il gol di oggi ha raggiunto Dante Di Maso. L’anima del Palermo anche contro il Siena è stato decisivo. Distribuisce ottimi palloni e li riceve anche, come quando Balzaretti gli regala la palla del raddoppio. Mito.

HERNANDEZ 6
Entra al posto di Miccoli e vorrebbe spaccare il mondo. Ha una velocità impressionante. Utile per domenica

BERTOLO 6
Entra nei minuti finali e si limita a spazzare tutti i palloni che viaggiano in area rosanero

BUDAN S.V

Articoli Correlati

Pubblicato il

02 Maggio 2010, 17:14

Condividi sui social