Bianco sui gruppi di spaccio: |"Sono un autentico cancro" - Live Sicilia

Bianco sui gruppi di spaccio: |”Sono un autentico cancro”

Le prese di posizione alla retata antidroga di oggi.

Il blitz dei carabinieri
di
1 min di lettura

CATANIA. Le reazioni all’operazione antidroga di oggi:

ENZO BIANCO. Il Sindaco ha telefonato per complimentarsi per l’operazione Camaleonte sia al procuratore della Repubblica Giovanni Salvi, sia al comandante provinciale dell’Arma, il colonnello Alessandro Casarsa: “Come ho avuto modo di sottolineare durante la visita del presidente Napolitano, oggi lo Stato schiera a Catania una squadra compatta e determinata, con uomini di altissimo livello che stanno ottenendo risultati eccezionali nella lotta alla criminalità organizzata. Grazie all’azione di Magistratura e Forze dell’Ordine negli ultimi tempi sono state arrestate complessivamente 175 persone e interi quartieri della Città sono stati liberati da presenze arroganti e da attività criminali insopportabili. I carabinieri hanno valutato che, dalla vendita di cocaina e marijuana, quest’organizzazione ricavasse 15.000 euro al giorno, ossia cinque milioni e mezzo di euro all’anno. E questo dato deve fare riflettere, perché ci fornisce la misura della potenza anche economica di queste organizzazioni criminali che le forze dell’Ordine stanno debellando e che rappresentano un autentico cancro”.

CONFESERCENTI CATANIA “Desideriamo esprimere vivo compiacimento per l’operazione antidroga condotta dal Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri perché rimarca come azioni di questo genere rappresentino il rispetto delle regole e  il contrasto alla criminalità, valori senza i quali non potrà mai esserci nella nostra terra futuro e  sicurezza per i nostri figli.
 Operazioni come questa,  coordinate con professionalità e competenza, rappresentano la prova di come l’attività di prevenzione e repressione di tutti i fenomeni criminali – ma in particolare di quelli legati al mondo della droga – è fondamentale per tamponare una piaga che oggi, come ieri, è la prima causa della devianza giovanile e della distruzione di tante vite, ed inoltre, testimoniano una presenza costante, rassicurante e autorevole dello Stato nella nostra Città”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI