05 Dicembre 2012, 12:39
1 min di lettura
PALERMO – Oggi alle 18,30, presso la libreria “Un mare di libri” (via Crispi 88/90, Palermo), verrà presentato il volume “Le ricette di I love Sicilia” (Novantacento edizioni). Saranno presenti all’evento Nino Aiello, giornalista enogastronomico e curatore del volume, e Alberto Rizzo, chef e patron de “L’Osteria dei Vespri” di Palermo, il “ristorante double face”. Dopo la presentazione, seguirà un aperitivo.
Arricchito da una prefazione di Edoardo Raspelli, il volume è una collezione di cinquanta ricette, scelte per raccontare profumi, colori e sapori della Sicilia. Altrettanti cuochi, anche stellati, hanno regalano assaggi e combinazioni nati dalla saggezza antica, dall’assidua ricerca e dal desiderio di rivalutare il territorio siciliano e i suoi migliori prodotti.
I primi, i secondi di carne o di pesce, i dolci della tradizione, ma anche gli sfizi, ovvero i piatti unici per un pranzo più fresco e veloce, e infine le ricette light, per mangiare bene e non rinunciare alla linea: “Le ricette di I love Sicilia” è una racconta di piatti semplici ma di sicuro effetto per accompagnare con gusto in occasione.
Pubblicato il
05 Dicembre 2012, 12:39