Le Rsa di Confindustria: "Ecco le criticità del sistema sanitario" - Live Sicilia

Le Rsa di Confindustria: “Ecco le criticità del sistema sanitario”

Tra queste "ambulatori, infermieri e hub vaccinali"
SANITÀ
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Con un documento, il Comparto Socio Sanitario di Confindustria ha messo in luce “tutte le criticità del sistema in Sicilia”. Dalla carenza cronica degli infermieri alla necessità di un nuovo assetto degli hub vaccinali, dalla necessità di potenziare la rete di ambulatori e della medicina territoriale, dall’esigenza di snellire le procedure di ricovero fino al potenziamento della rete di assistenza delle strutture sociosanitarie extrtaospedaliere.

Questi i punti su cui il comparto sociosanitario di Confindustria Sicilia, presiedutoda Francesco Ruggeri, ha chiesto un incontro all’assessore regionale della Salute, Giovanna Volo, e su cui ha chiesto un’audizione in Commissione all’Ars.

Conclude Ruggeri: “Auguriamo buon lavoro all’assessore Volo, siamo pronti e disponibili alla massima collaborazione. Tra gli auspici a margine, seppur non di competenza della Regione, c’è anche quello dell’abolizione del numero chiuso nelle facoltà di Medicina, Professioni Mediche e Scienze Infermieristiche. La carenza di personale nell’ambito sanitario ha raggiunto ormai livelli di allarme. Ormai rischia di diventare una crisi di sistema”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *