Le signore dell’arte in Sicilia

di

29 Maggio 2012, 13:01

1 min di lettura

“Le donne dell’arte. Sicilia e Novecento”: è questo l’interessante tema al centro dell’appuntamento di giovedì 31 maggio che si terrà alle ore 18 alle Fabbriche Chiaramontane di Agrigento.

L’incontro, che si svolgerà all’interno dell’iniziativa “Lavori in corso”, volta ad animare il dibattito culturale intorno a letteratura, arte, architettura e nuovi media, avrà come ospite di spicco lo storico dell’arte Anna Maria Ruta, che ha curato la mostra appena conclusasi dal titolo “Artedonna. Cento anni d’arte femminile in Sicilia 1850-1950”, ospitata nelle sale dell’Albergo delle Povere a Palermo.

Interverranno anche Emilia Valenza, docente dell’Accademia di Belle Arti di Palermo, e Giulia Gueci, critico d’arte e giornalista.

Articoli Correlati

Il ciclo di incontri si svolge a margine dell’esposizione “Novecento Siciliano”, che fino al 10 giugno darà l’opportunità al pubblico di ammirare cinquanta opere di artisti siciliani tra i più prestigiosi delle avanguardie artistiche, tra cui spiccano Guttuso, Consagra, Accardi, Pirandello, Trombadori, Isgrò, Migneco, Guccione, Sanfilippo, Marchegiani.

La mostra “Novecento Siciliano” è visitabile dal martedì alla domenica (10 – 13 e 16 – 20). Ingresso gratuito, lunedì chiuso. Info: 0922.277.29

Pubblicato il

29 Maggio 2012, 13:01

Condividi sui social