23 Aprile 2015, 07:59
2 min di lettura
Antonella Clerici irrompe nel giovedì sera di Rai 1 con “Senza parole”. A partire dalle 21.15 assisteremo al racconto di sei storie in cui il protagonista ringrazierà una persona a lui vicina in un modo molto originale. Infatti come suggerisce il titolo stesso, il programma sarà costituito prettamente dalla comunicazione non verbale. La persona da ringraziare ignara di tutto verrà rinchiusa dentro una grande sfera ovale da cui potrà vedere lo spettacolo a lei dedicato che, non facendo uso delle parole, si articolerà in un gioco di luci, ombre e musica. Ospiti di questa sera saranno: Annalisa, Lorella Cuccarini e Ornella Muti che sarà protagonista di una storia.
Torna su Rai 2 alle 21.10, Nicola Porro con “Virus – Il contagio delle idee”. Il vice-direttore de Il Giornale, con il suo talk show, scaverà nell’attualità con i protagonisti della vita politica ed economica del paese. Rai 3 festeggia la Giornata mondiale del libro con “Io leggo perché”. A partire dalle 21.05 Pierfrancesco Favino presenterà la serata evento dedicata alla lettura durante il quale si alterneranno tanti narratori, scrittori, artisti e musicisti, tra cui: Vinicio Capossela, Alessandro Bergonzoni, Luis Sepulveda, Gianrico Carofiglio, Carmen Consoli, Neri Marcorè, Emis Killa, Umberto Eco, Malika Ayane, Geppi Cucciari.
In diretta su Rete 4 lo scontro tra Fiorentina e Dinamo Kiev. Lo scontro valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League si giocherà sul rettangolo verde dello stadio Franchi alle 20.45. Appuntamento infrasettimanale con la puntata serale de “Il segreto”. Per contrastare gli ascolti di “Senza parole” di casa Rai, Mediaset ha deciso di cambiare il suo palinsesto inserendo nella prima serata di questo giovedì sera il suo programma di punta. Pertanto a partire dalle 21.10 vedremo i nuovi risvolti delle vicende amorose di Maria e Gonzalo, mentre Jacinta metterà ancora una volta in atto un piano contro la famiglia Castro.
Nuovo appuntamento su Italia 1 alle 21.10 nello studio de “Le Iene” con Ilary Blasi e Teo Mammucari. La formula del programma di inchieste più irriverente del piccolo schermo è sempre la stessa: cronaca, curiosità, inchieste scomode ed esclusive, il tutto accompagnato dal grande lavoro degli inviati ed i graffianti commenti della Gialappa’s Band. Quarto appuntamento su Sky Uno con l’acclamato talent show “Italia’s Got Talent”. Sotto la frizzante conduzione di Vanessa Incontrada, talenti di ogni età e disciplina si esibiscono su un palco dove in 100 secondi i giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano, Nina Zilli, dovranno decretare se le loro qualità siano adatte a proseguire il percorso all’interno del programma
Pubblicato il
23 Aprile 2015, 07:59