24 Novembre 2015, 05:40
1 min di lettura
Avvenimenti previsti per martedì, 24 novembre, in Sicilia:
1) TREMESTIERI ETNEO (CT) – Centro direzionale Nuovaluce, sala conferenze, ore 10:00 Presentazione della II edizione del concorso letterario ‘Storie sotto il vulcano. I ragazzi raccontano’, ideato e realizzato da Giuseppe Maimone editore. Partecipa il commissario straordinario della Città Metropolitana di Catania Paola Gargano.
2) PALERMO – Istituto Maria Ss, del Rosario, via Gian Filippo Ingrassia, ore 10:00 Campagna informativa dal titolo “Come capire quando si finisce nel mirino dei truffatori? Come evitare di finire in trappola?”, organizzata da Confartigianato Imprese, Ancos, Confartigianato ed Anap Confartigianato d’intesa con il Ministero dell’Interno.
3) PALERMO – Ex Facoltà di Lettere e Filosofia, Edificio 12, viale delle Scienze, ore 10:00 Terza edizione di “Testing week”, manifestazione internazionale dedicata al controllo del proprio stato sierologico, Hiv e ‘epatite C organizzata da Nps Sicilia Onlus e Arcigay Palermo in collaborazione con l’Associazione Uniattiva.
4) PALERMO – Villa Niscemi, ore 10:00 Convegno dal titolo “Nuove frontiere di conoscenza su condizioni e qualità della vita dei migranti”, organizzato da Diste Consulting e Fondazione Curella nell’ambito dell’8/a edizione delle Giornate dell’Economia del Mezzogiorno, organizzate, con il patrocinio del Comune di Palermo. Prevista la presenza, tra gli altri, del sindaco Leoluca Orlando.
5) PALERMO – Teatro Massimo, Palco Reale, ore 12:30 Conferenza stampa di presentazione due nuove stagioni “collaterali” che si aggiungono al cartellone istituzionale di opere, concerti e balletti del Teatro Massimo. Partecipano il presidente della Fondazione Leoluca Orlando; il sovrintendente del Teatro Massimo Francesco Giambrone e il direttore artistico Oscar Pizzo.
6) PALERMO – Dipartimento Scienze politiche e relazioni internazionali, Aula “G. Falcone”, ore 15:30 Seminario sul tema “Investimenti, finanza e credito per la crescita del Mezzogiorno”, presieduto dal direttore del dipartimento di Scienze Politiche e relazioni internazionali dell’Università Alessandro Bellavista, organizzato nell’ambito dell’VIII settimana dell’economia del Mezzogiorno promossa dalla Fondazione Curella.
Pubblicato il
24 Novembre 2015, 05:40