Lega: "Bene assunzioni Rap, ma non sia mossa pre-elettorale" - Live Sicilia

Lega: “Bene assunzioni Rap, ma non sia mossa pre-elettorale”

Gelarda e Caronia vanno all'attacco e chiedono chiarezza
PALERMO
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha annunciato 200 assunzioni alla Rap per risolvere il problema della spazzatura lungo le strade. Questo annuncio potrebbe essere visto come un anticipo di campagna elettorale.

“Abbiamo più volte segnalato la grave carenza di organico che colpisce la Rap, insieme ad altre fragilità strutturali. L’annuncio improvviso di imminenti nuove assunzioni, addirittura con un bando in pubblicazione la prossima settimana, sembra però l’ennesima sparata di un’amministrazione allo sbando”. Lo dicono i consiglieri comunale di Palermo Igor Gelarda e Marianna Caronia (Lega).

“Come non ricordare – aggiungono – che ancora si aspetta il passaggio di quasi cento dipendenti Reset alla Rap? E come non ricordare che nessuna assunzione è possibile senza una serie di atti necessari come un piano organico del fabbisogno, a sua volta parte integrante di un piano di sviluppo industriale. Come non ricordare che nessuna assunzione può essere pianificata senza un bilancio consuntivo? Insomma non vorremmo che la solita cricca di Orlando & C. tenti si sviare l’attenzione con una mossa pre-elettorale, per altro rimandando ancora una volta la soluzione dei problemi, che non può invece essere rinviata vista l’attuale emergenza igienico-sanitaria. Fondamentale il potenziamento della Rap, ma nella massima trasparenza e senza illudere nessuno”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *