Lega, Candiani commissario| Chiuso accordo con Pogliese - Live Sicilia

Lega, Candiani commissario| Chiuso accordo con Pogliese

Salvini ha decretato: ci penserà lui a riorganizzare il partito.

la nomina
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Chiuso l’accordo tra Matteo Salvini e Salvo Pogliese per le comunali. E non solo. “Sono pienamente soddisfatto dell’intesa siglata questa mattina con Matteo Salvini. C’è assoluta sintonia sul programma amministrativo con il quale ci stiamo presentando ai catanesi e sull’azione di governo che porteremo avanti, se i nostri concittadini vorranno, con la nostra squadra sin dal primo giorno successivo all’elezione”. Lo ha detto l’europarlamentare di Fi, Salvo Pogliese, candidato del centrodestra a sindaco di Catania, che ha anche l’appoggio della Lega. “Con Salvini siamo legati da stima reciproca e da una visione comune su alcuni temi di assoluta importanza – ha aggiunto Pogliese – primo tra tutti quello della sicurezza nelle città. Ringrazio il leader della Lega, che ho incontrato insieme ad Angelo Attaguile e Stefano Candiani, per aver anteposto la necessità di garantire una amministrazione forte e coesa a una città abbandonata a se stessa negli ultimi cinque anni, a qualunque altro discorso. Cosa che sottolinea lo spessore della sua leadership”.

Arriva anche la nomina del commissario della Lega in Sicilia. Stefano Candiani è il nuovo riferimento del partito di Matteo Salvini sull’Isola. Lo aveva detto chiaramente, parlando con i giornalisti, ieri nel pomeriggio il leader del Carroccio, che avrebbe riorganizzato il partito. E che avrebbe ringraziato chi, fino a oggi, ne ha permesso la crescita. Via i coordinatori Attaguile e pagano, dunque, mentre il vicesindaco di Mascalucia, Fabio Cantarella, resterà al fianco del commissario per coadiuvarlo.

Sull’appoggio a Salvo Pogliese si attende ancora l’esito dell’incontro di stamani, in un noto hotel della costa ionica. Ma sembra confermata la linea dell’unità del centrodestra, dunque la Lega dovrebbe appoggiare il candidato di Forza Italia, probabilmente con una lista. Una possibilità che dovrebbe diventare concreta a minuti per essere poi annunciata nel corso dell’incontro con i lavoratori e i sindacati impegnati nella difficile vertenza Auchan.

Arriva anche il commento positivo del senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri. “Oggi si sono completate le adesioni con la presa di posizione che la Lega ha assunto nella città etnea nel corso di un incontro tra i suoi esponenti e lo stesso Pogliese – prosegue – Quanto avevamo proposto nei giorni scorsi al tavolo del centrodestra è stato confermato in sede locale, come avevo auspicato nella mia qualità di coordinatore per Forza Italia delle candidature alle elezioni amministrative e regionali. Salvo Pogliese è una grande risorsa per il territorio e ha scelto di candidarsi nella propria città che ha bisogno di una guida energica e di un profondo risanamento”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.