Legadue, prova del nove| per Orlandina e Barcellona

di

09 Novembre 2012, 11:24

2 min di lettura

Bernardi e Poletti dell'Orlandina

PALERMO – Sarà un turno decisivo per le due squadre siciliane impegnate nel campionato di Legadue maschile. Scenari diversi per i due quintetti ma soprattutto per i due tecnici. L’orlandino Massimo Bernardi è appeso a un filo, anche se il filotto di cinque sconfitte non va certamente imputato unicamente a lui. Intanto il rientro di Marco Portannese ha portato energia e brio all’Orlandina, che deve ora sbloccarsi in casa contro la matricola Trieste.

La sfida ai giuliani dovrebbe far rivedere in campo il capitano Andrea Benevelli, mentre per il play Passera è ancora presto. Nessuna notizia di mercato per l’eventuale post-Bernardi, né sulla possibile sostituzione degli americani. Intanto il diesse Peppe Sindoni ha smentito le voci sul ritorno di Gianmarco Pozzecco come coach dell’Upea: “Lo avevamo contattato in estate, ma era legato ad altre società e con alcune televisioni. La situazione oggi è la stessa”.

Avversario di turno la brillante matricola Acegas Trieste, che in graduatoria ha due punti in più dei siciliani. L’ex squadra di Bernardi ha un organico giovane con due statunitensi esperti con parecchi punti nelle mani, che lo scorso anno militavano in A1: il tiratore Jobey Thomas (ex Milano e Treviso) ed il lungo Brandon Brown, passato da Teramo e Cremona. In campo anche l’ala bielorussa Nikita Mescheriakov, fratello dell’ex paladino Yegor. Palla a due domenica 11 alle 18.15 al PalaFantozzi.

Articoli Correlati

Testa le proprie ambizioni invece la Sigma Barcellona del vulcanico patron Immacolato Bonina. I giallorossi saranno di scena a Casale Monferrato, contro una formazione attrezzata che non perde dall’esordio casalingo con Bologna. Barcellona deve riscattare lo scivolone del PalaTricoli contro Forlì, ma passare al PalaFerraris sarà impresa ardua. Sul parquet probabilmente le due squadre più forti del torneo per un vero antipasto playoff.

Interessante il duello in regia fra il barcellonese Taurean Green ed il piemontese Casper Ware. Il primo ha già un pedigree prestigioso al college ed in Europa, mentre il secondo è un rookie che viaggia a 19 punti e 3.2 assist di media in campionato. Sarà decisivo l’impatto di un finora deludente Melvin Sanders, ala americana di passaporto georgiano, anche perché Casale sarà priva dell’infortunato capitan Pierich. La gara si giocherà domenica 11 alle 18.15 nel palazzetto di Casale Monferrato.

Si attende in questi giorni invece la sentenza del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport sul caso Napoli. Qualora venisse ribaltata la sentenza dei precedenti gradi di giudizio si riaprirebbe la possibilità di una retrocessione al piano di sotto, finora congelata dall’esclusione dei campani.

Pubblicato il

09 Novembre 2012, 11:24

Condividi sui social