Legge di stabilità | Il governo cerca risorse

di

18 Agosto 2014, 19:49

1 min di lettura

ROMA – Governo a caccia di risorse in vista della legge di Stabilità 2015, che potrebbe essere di almeno 13 miliardi. Stando alle sole misure già indicate, a tanto ammonterebbero infatti i fondi da trovare per rinnovare il bonus Irpef (6,5 miliardi se si tiene conto che 3,5 mld strutturali sono già stati individuati con le misure di spending review 2014), coprire le spese indifferibili (4 mld circa per cig in deroga, missioni militari ecc..) e adeguamenti per 2,4 miliardi previsti dal governo Letta nella manovra 2013, senza i quali scatteranno riduzioni delle agevolazioni fiscali.

Non è in corso alcuna trattativa né pubblica né “segreta” con l’Europa e neppure alcun piano taglia debito. E’ quanto sostengono fonti di Palazzo Chigi a proposito di alcune ricostruzioni di stampa.

Articoli Correlati

L’Italia, sottolineano le stesse fonti, farà la sua parte come più volte ribadito dal premier, rispettando il vincolo del 3% senza aumentare la pressione fiscale. Non esiste, ribadisce Palazzo Chigi, un problema Italia in Europa: esiste un problema dell’eurozona che l’Italia contribuirà ad affrontare.

Pubblicato il

18 Agosto 2014, 19:49

Condividi sui social