Legge un articolo e scopre l’abuso | di quando era bambina

di

04 Luglio 2013, 21:18

1 min di lettura

PALERMO– Per sette anni hanno abusato di una bambina, prima in provincia di Palermo e poi in quella di Torino. Tre uomini sono stati condannati rispettivamente a a sette anni e nove mesi, a sei anni e a quattro anni di reclusione dal gup Francesca Firrao, che ha inflitto pene più pesanti di quelle chieste dal procuratore aggiunto Anna Maria Loreto. La vittima, che ha da poco compiuto 18 anni, aveva denunciato l’accaduto nel 2009, dopo avere letto un articolo di giornale.

I tre condannati sono l’ex compagno della madre della bambina (sei anni), suo fratello (sette anni e nove mesi) e suo cugino (quattro anni). Gli abusi cominciarono nel 2002, quando la bambina aveva appena sette anni. La piccola, però, se ne rese conto soltanto nel marzo 2009, quando ne aveva 14, leggendo un articolo di giornale che parlava appunto di abusi sessuali in famiglia. A quel punto raccontò alla mamma, fino ad allora rimasta ignara di tutto, di essere stata violentata dallo ‘zio’. Gli abusi furono confermati da visite ginecologiche e perizie.

Articoli Correlati

Sei mesi dopo la prima denuncia, quando la madre denunciò il compagno per maltrattamenti, la ragazzina rivelò di avere subito abusi anche da quest’ultimo e da suo cugino. Lei e la madre sono stati rappresentati nel processo dagli avvocati Stefania Agagliate e Gianmario Ramondini

(Fonte ANSA)

Pubblicato il

04 Luglio 2013, 21:18

Condividi sui social