24 Giugno 2013, 12:05
1 min di lettura
“Un bacio a mezzanotte”, “Cuore matto”, “La prima cosa bella” e “Baciami piccina” sono solo alcuni dei titoli che caratterizzano il concerto nazional-popolare di Lello Analfino in programma martedì 25 giugno. Lo showman agrigentino sbarca a Villa Filippina con un progetto già rodato che lo vede esibirsi al fianco dei Tre Terzi.
Una collaborazione nata da una comune passione per la musica italiana e da una liaison artistica che affonda le radici ai tempi in cui Claudio Terzo, anima della band palermitana Tre Terzi, affiancava alla chitarra Analfino nelle tournée dei Tinturia.
In scaletta il meglio della musica italiana partendo dai successi degli anni ’60 sino ad arrivare ai giorni nostri. In mezzo cinquant’anni di storia. Non mancheranno i brani più celebri firmati dai Tinturia come “Jovanotto“, “Occhi a pampina” e “La donna riccia“.
“Sono particolarmente affezionato a questo progetto – ha svelato Lello Analfino – Mi permette di rimettermi in gioco con nuovi stili e modi di vedere la musica, rivisitando testi che hanno fatto la storia della canzone nostrana con la verve dei Tre Terzi“.
L’evento è sponsorizzato da Birra Forst 1857, Gruppo Cispa.
I cancelli si apriranno alle 19.30. L’ingresso è libero.
Informazioni sulla serata e sulla programmazione estiva di Villa Filippina: Tel. 091.6116565 – Cell 346.9589139 – www.villafilippina.it
Pubblicato il
24 Giugno 2013, 12:05