Leonardi assegna le deleghe |E tiene per sè la Mobilità

di

09 Luglio 2013, 17:57

2 min di lettura

MASCALUCIA – Lo scorso 9 luglio, il Sindaco di Mascalucia, Giovanni Leonardi, ha assegnato le deleghe ai quattro assessori nominati la scorsa settimana. “Si tratta di una squadra composta da tecnici altamente qualificati- ha commentato Giovanni Leonardi- e le deleghe assegnate sono in linea con le competenze acquisite e le esperienze maturate nel corso degli anni da ciascun componente della nuova Giunta Comunale”.

Il Vicesindaco, Fabio Cantarella, si occuperà di Associazionismo, Sportello Unico Attività Produttive, Commercio, Artigianato, Agricoltura, Politiche Comunitarie, Contenzioso, Sport e Turismo. Cantarella è avvocato civilista, inoltre, dallo scorso marzo, fa parte del pool di legali del Codacons. In passato è stato Consigliere Comunale della cittadina etnea ed ha giocato per parecchi anni nelle giovanili del Mascalucia calcio di cui, recentemente, è stato vicepresidente e presidente onorario. Energia, Impiantistica ed Efficienza Energetica, Manutenzione, Illuminazione Strade e Autoparco, Tutela Ambientale, Igiene e Sanità, Servizi Cimiteriali, Servizi in rete e Depuratore, Lavori Pubblici, Urbanistica, sono le deleghe assegnate all’Assessore Giuseppe Pappalardo. Da circa un ventennio responsabile, nell’area metropolitana provinciale, di un reparto della viabilità, si è occupato di progettazione e realizzazione di opere pubbliche fra cui, in particolare sul territorio di Mascalucia, la rotatoria all’incrocio fra via Tremestieri e via Alcide de Gasperi. Attualmente si occupa di efficientamento energetico, uso razionale dell’energia e risparmio energetico negli edifici pubblici ed utilizzo di fonti alternative e rinnovabili, conseguendo per tali finalità la qualifica di Certificatore Energetico e di Energy Manager.

L’Assessore Michelangelo Sangiorgio ha ricevuto le deleghe di Bilancio e Finanze, Programmazione economico-finanziaria, Patrimonio, Economato, Gestione Servizi Tributi e Patrimoniali, Nuove tecnologie e CED, Video Sorveglianza, Rapporti con il Consiglio Comunale. Ingegnere civile, Sangiorgio è funzionario al Comune di Tremestieri, è stato Assessore al Comune di Sant’Agata Li Battiati dal 2007 al 2012.

Articoli Correlati

Avvocato civilista, specializzata in diritto di famiglia, l’Assessore Orietta Musumeci è stata insignita delle deleghe: Politiche del Lavoro, Promozione dell’occupazione, Educazione e Formazione, Sostegno alla Famiglia, Tutela delle Identità cittadine , Rapporti con i giovani e le Istituzioni, Servizi Scolastici, Servizi Demografici, Pari Opportunità, Integrazione extracomunitari. Impegnata nel volontariato, conosce le problematiche sociali e la necessità di tutelare i diritti delle donne, dei minori e delle fasce deboli o disagiate.

Restano al Sindaco le attribuzioni non espressamente delegate ed, in particolare: Personale, Polizia Municipale, Mobilità e Viabilità, Protezione Civile e Volontariato, Servizi Sociali, Rapporti con la Delegazione di Massannunziata. “Al momento, ho tenuto alcune deleghe- ha spiegato il primo cittadino- per valutare come riorganizzare nel modo più efficace la struttura della macchina amministrativa”.

Pubblicato il

09 Luglio 2013, 17:57

Condividi sui social