13 Settembre 2015, 19:06
2 min di lettura
PALERMO – Si chiude il secondo turno anche per il girone I di serie D. E si chiude con qualche risultato annunciato, ma anche con qualche sorpresa, che riguarda anche le formazioni siciliane in campo nel weekend.
Partiamo dal Due Torri, che abbatte il Gelbison e si porta nel terzetto che insegue la capolista Vibonese. Tre reti per i biancorossi che rovinano il debutto nella categoria della formazione lucana, pronta a far festa davanti ai propri tifosi ma costretta a soccombere sotto i colpi degli ospiti.
Cade il Marsala, dopo l’ottimo esordio che va in contrasto con la sconfitta patita oggi contro la Vibonese, unica squadra a punteggio pieno dopo i primi 120 minuti di campionato. I lilibetani giocano una partita a viso aperto, come testimonia anche il risultato di 3-2 che dimostra che il Marsala proverà a giocarsela su tutti i campi della categoria.
Pareggio prezioso per il Noto, che sul campo neutro di Rosolini impone il risultato a reti bianche all’Aversa Normanna, una delle favorite per il ritorno in Lega Pro dopo la retrocessione dell’anno scorso. Un risultato positivo, anche perchè i granata non hanno potuto contare del tutto sull’apporto dei propri tifosi, e soprattutto restano imbattuti dopo il pareggio del debutto.
Cade, anche un po’ a sorpresa, la Leonfortese, che dopo l’ottimo esordio con tanto di vittoria è costretta a cedere il passo alla neopromossa Palmese. I calabresi giocano un tiro mancino ai biancoversi, che dunque restano fermi a quota 3 punti e sprecano una buona occasione per guadagnare punti fin dalle primissime giornate di campionato.
Chiudiamo con il Città di Scordia, che subisce la seconda sconfitta in altrettante partite di campionato. Al debutto sul proprio campo, seppur a porte chiuse, i rossoblù sono costretti a cedere il passo alla Cavese, squadra giunta invece alla prima vittoria stagionale dopo il ko al debutto.
Ecco i risultati di giornata:
Agropoli-Roccella 1-1
Città di Scordia-Cavese 0-1
Città di Gragnano-Vigor Lamezia RINVIATA
Frattese-Rende 1-0
Gelbison-Due Torri 0-3
Noto-Aversa Normanna 0-0
Palmese-Leonfortese 2-0
Reggio Calabria-Sarnese 1-0
Vibonese-Marsala 3-2
Riposa: Siracusa
CLASSIFICA: Vibonese 6, Due Torri, Palmese e Aversa Normanna 4, Marsala, Città di Gragnano, Leonfortese, Reggio Calabria, Sarnese, Cavese e Frattese 3, Roccella e Noto 2, Agropoli 1, Siracusa, Città di Scordia, Rende e Gelbison 0, Vigor Lamezia -5. Città di Gragnano, Frattese, Siracusa e Gelbison una partita in meno. Vigor Lamezia due partite in meno.
Pubblicato il
13 Settembre 2015, 19:06