Leonfortese per il quinto posto | Tiger Brolo e Noto, sfide cruciali

di

02 Maggio 2015, 10:52

3 min di lettura

PALERMO – Penultimo atto di un girone I di serie D in cui c’è stato spettacolo e fino alla fine ci saranno lotte per raggiungere gli obiettivi intermedi, posto che l’Akragas ha già vinto il campionato domenica scorsa e l’Orlandina è da tempo retrocesso in Eccellenza. Tante partite molto importanti per dare vita a un’ultima giornata da cuore in gola. E in questo contesto si piazza la festa dell’Akragas, che celebrerà l’ascesa in Lega Pro davanti al proprio pubblico, con la sfida dell’Esseneto contro un Marcianise ormai senza più obiettivi, dopo una prima parte di campionato da protagonista.

La Leonfortese crede ancora nella possibilità di approdare ai playoff, visti i due soli punti di distacco dalla quinta posizione. Il calendario, per questo weekend, sorride all’apparenza ai biancoverdi, i quali ospitano una Nuova Gioiese che punta alla salvezza diretta ma parte sfavorita nella sfida in terra siciliana. Una vittoria dei padroni di casa, condita da qualche buona notizia dagli altri campi, potrebbe consentire alla Leonfortese addirittura di agganciare la zona playoff, considerando l’impegno non morbido della Nerostellati Frattese contro il pericolante Roccella.

Chi ai playout non vuole andarci è il Noto, che ha patito parecchio la sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro il Roccella. I granata hanno l’ultima occasione per evitare gli spareggi per la salvezza, ma dovranno necessariamente vincere sul proprio campo contro il Torrecuso: i campani sono ormai certi di un posto ai playoff e non sembrano navigare in acque tranquille sul piano societario, pertanto il Noto potrebbe approfittare della situazione e mettere a segno una bella vittoria che tenga vive le speranze di Cocuzza e compagni.

Sfida affascinante ma con pochi spunti di classifica, quella di Gliaca di Piraino tra il Due Torri e il Rende. I biancorossi sono in una posizione di classifica molto tranquilla, e potrebbero avere un paio di stimoli dall’affrontare una delle squadre più forti del girone e dalla possibilità di poter agganciare, con una vittoria nell’ultima gara casalinga, la quota dei 50 punti. Dall’altra parte c’è una formazione candidata a fare benissimo ai playoff, forte della seconda posizione in classifica e che ci tiene a non sfigurare per tenersi un piazzamento di rilievo in vista della post-season.

Articoli Correlati

La Tiger Brolo vuole riscattare una fase negativa del proprio campionato, con il penultimo posto che si è riavvicinato pericolosamente e fa sì che i gialloneri non possano più sbagliare per evitare una clamorosa retrocessione diretta in Eccellenza. Per questo, la sfida sul campo della Battipagliese, squadra ormai certa della partecipazione ai playout, si è trasformata in una prova del nove per la Tiger, che vede il Montalto Uffugo ad un solo punto ma impegnato in questo weekend nella proibitiva sfida contro l’Agropoli di mister Rigoli. In questo senso potrebbe dunque essere decisiva l’ultima giornata.

Penultima fatica di un campionato pessimo anche per l’Orlandina, che scenderà sul campo del Neapolis, squadra che contende il quinto posto valido per i playoff, tra le altre, anche alla Leonfortese.

Ecco il programma completo della trentatreesima giornata:

Akragas-Marcianise
Battipagliese-Tiger Brolo
Due Torri-Rende
Leonfortese-Nuova Gioiese
Montalto Uffugo-Agropoli
Neapolis-Orlandina
Noto-Torrecuso
Roccella-Nerostellati Frattese
Sorrento-HinterReggio

Pubblicato il

02 Maggio 2015, 10:52

Condividi sui social