Leonfortese per il sogno playoff | Noto e Tiger cercano punti salvezza

di

21 Marzo 2015, 11:30

3 min di lettura

PALERMO – Appuntamento con la decima giornata di ritorno per le protagoniste del girone I di serie D. Una giornata che potrebbe dare delle risposte interessanti per le tante bagarre in corso, sia per la vetta della classifica, che per le posizioni che valgono un posto ai playoff e quelli per evitare i playout. L’Akragas continua a comandare il gruppo e, qualunque cosa accada, lo farà anche al termine di questo turno di campionato, ma battendo il Neapolis all’Esseneto darebbe un chiaro segnale a chi insegue, soprattutto al Torrecuso che domenica andrà a far visita al Montalto Uffugo penultimo in classifica.

Chi insegue ancora il sogno playoff è la Leonfortese, che non vuole perdersi d’animo dopo il netto ko, patito una settimana fa proprio sul campo della seconda forza del campionato. I biancoverdi torneranno sul proprio campo per ospitare il Roccella, squadra che potrebbe vivere con serenità il finale di stagione, visto gli otto punti di vantaggio sul sestultimo posto, quello da evitare per finire ai playout, mentre i sette punti di distacco dalla zona playoff non sembrano un ostacolo insormontabile per la Leonfortese, visti gli scontri diretti in programma da qui alla fine del torneo.

Pomeriggio sulla carta tranquillo per il Due Torri, che ha ormai parte della salvezza in tasca e domenica ospiterà sul proprio campo la Battipagliese, squadra che invece la salvezza deve ancora sudarsela e spera di poter evitare i playout, nei quali è pienamente invischiata a causa degli ultimi risultati negativi. I biancorossi potranno giocare con la forza dei nervi distesi e magari potrebbero regalare una soddisfazione a Tiger Brolo e Noto, che hanno gli stessi punti dei campani e sperano dunque in una loro sconfitta.

A proposito del Noto, domenica ci sarà una tesissima sfida sul campo del Sorrento. Le due squadre sono divise in classifica da un solo punto in favore dei padroni di casa, ma il ruolino di marcia è decisamente opposto: i campani hanno perso le ultime tre partite, mentre i granata sono reduci da una fase della stagione decisamente favorevole, tanto da aver sfiorato il colpaccio domenica scorsa contro il lanciatissimo Rende e aver fatto soffrire per buona parte della gara l’Akragas. Sarà una partita tutta da vivere, oltre che un crocevia fondamentale per la salvezza.

La Tiger Brolo vuole invece ritrovare quella vittoria che manca ormai da un mese, quando i gialloneri sconfissero quel che resta dell’Orlandina. Gli ultimi innesti arrivati dal mercato sembrano aver stemperato un po’ la tensione in casa brolese, in vista della difficile trasferta sul campo del Marcianise, una formazione che spera ancora di poter agganciare il treno che porta ai playoff, nonostante le ultime due sconfitte che hanno reso il cammino un po’ più impervio.

Articoli Correlati

Chiusura dedicata all’Orlandina, squadra che si trascina stancamente verso la fine di un campionato che la vedrà chiudere all’ultimo posto in classifica. L’impegno di questo weekend per i paladini sarà sul campo della Nuova Gioiese, squadra che ha bisogno di punti per provare ad ipotecare il capitolo-salvezza al più presto. A proposito di questioni da ipotecare, la formazione di Capo d’Orlando non sembra vedere l’ora che questo campionato finisca.

Ecco il programma della 27esima giornata, e la classifica del girone:

Rende-HinterReggio (sabato alle 15)
Agropoli-Nerostellati Frattese
Akragas-Neapolis
Due Torri-Battipagliese
Gioiese-Orlandina
Leonfortese-Roccella
Marcianise-Tiger Brolo
Montalto Uffugo-Torrecuso
Sorrento-Noto

CLASSIFICA: Akragas 57, Torrecuso 52, Agropoli e Rende 50, Nerostellati Frattese 46, Neapolis 43, Marcianise 40, Leonfortese 39, HinterReggio 37, Due Torri e Roccella 35, Gioiese 31, Sorrento 27, Noto (-1), Tiger Brolo e Battipagliese 26, Montalto Uffugo 16, Orlandina (-2) 6.

Pubblicato il

21 Marzo 2015, 11:30

Condividi sui social