L'esercito dei posteggiatori in centro| Blitz con multe e auto rimosse - Live Sicilia

L’esercito dei posteggiatori in centro| Blitz con multe e auto rimosse

Sanzioni per diecimila euro nei pressi del Politeama. Nei guai 10 parcheggiatori abusivi.

PALERMO – Una brutta sorpresa oggi per gli automobilisti che avevano lasciato le loro auto in custodia ai parcheggiatori: al loro ritorno non le hanno più trovate. Sono state rimosse nel corso del blitz della polizia che oggi è entrata in azione nelle aree del centro città maggiormente prese d’assalto dai posteggiatori.

Gli agenti del commissariato Politeama e del Reparto Prevenzione Crimine hanno passato al setaccio piazza Castelnuovo, piazza Sant’Oliva e via Pignatelli Aragona, in cui per la presenza di uffici e attività commerciali, il numero degli abusivi non fa che aumentare. Anche stavolta sono stati emessi diversi “ODA”, ordini di allontanamento per 48 ore dal luogo occupato.

Dieci per la precisione: si tratta dei provvedimenti previsti dal Pacchetto Sicurezza Urbano, che punta anche al contrasto dell’attività abusiva. La posizione dei parcheggiatori, multati in tutto per diecimila euro, è adesso al vaglio della polizia, per l’eventuale applicazione nei loro riguardi del cosiddetto “DASPO Urbano”, un provvedimento ancor più stringente disposto dal questore, che prevede un lungo divieto di reingresso nelle aree in cui l’abusivo viene individuato.

Durante i controlli sono state trenta le auto rimosse dalla polizia municipale su richiesta degli agenti: i proprietari avevano lasciato le chiavi ai parcheggiatori e i mezzi erano stati lasciati anche in seconda e tripla fila. Una “giungla” nei confronti della quale i controlli si fanno così sempre più serrati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI