30 Luglio 2010, 18:56
1 min di lettura
Lettera al Direttore ( la seconda….)
Caro Direttore
Mi sono sbagliato.
Ho pensato e scritto che il GDS ce l’avesse con noi di Villa Filippina.
Ero preoccupato non vedendo alcuna traccia delle attività in programmazione al Gran Teatro che, privatamente e senza ausilio di risorse terze, è stato allestito all’interno della Villa.
Niente Marco Travaglio, niente per Mario Venuti, il nulla assoluto per l’incontro di Rita Borsellino, Antonio Ingroia, Vittorio Teresi, l’eurodeputato Shultz in occasione della commemorazione della strage di via D’Amelio.
Oggi una vigorosa sterzata editoriale ha dimostrato quanto mi sbagliassi: per il concerto di stasera di Nina Zilli, mentre i soliti noti de “La Repubblica” dedicano all’evento la solita intervista con foto nel paginone centrale degli spettacoli, il GDS come mi umilia e smentisce?
Una fantastica breve di una breve di 3 righe all’interno del “service”!
Ora, l’artista in questione è di spessore certo. Pensa che ha vinto il premio della critica a Sanremo (l’ultima edizione bada bene, non quella con Nilla Pizzi,vista l’assonanza), venduto decine di migliaia di dischi, ed un suo brano ha fatto da colonna sonora all’ultimo film di un tale Ozpetek.
Capisco che stasera in città l’offerta sia varia e di ottimo livello, da Piovani (chapeau) a Jane Monheit (doppio chapeau)che hanno avuto ampio spazio sulla pagina degli spettacoli.
Ma perchè, mi chiedo, la Zilli non si è meritata una foto-notizia sul service al posto di sicuramente valide, ma onestamente straviste, interpreti della musica jazz siciliana?
Vuoi vedere che ce l’hanno con Te?
Con Affetto
Fabio Lannino
direttore artistico Villa Filippina
Pubblicato il
30 Luglio 2010, 18:56