31 Luglio 2012, 10:29
1 min di lettura
Il D-Day, l’ora X, il momento della verità: tanti modi per indicare un momento fondante, un attimo che non potrà essere dimenticato, un giorno che rimarrà nella mente di tutti.
L’estate, ormai nel vivo delle sue bollenti giornate siciliane, avanzava e per molti il 31 luglio era un giorno lontano che, oltre a rappresentare la fine del mese, non aveva altri grandi significati. E invece il presidente Raffaele Lombardo lancia un secchio d’acqua, il temporale che non ti aspetti inizia, e tra una nomina qui e una promozione là, il governatore dichiara: “Il 31 luglio mi dimetto”.
Dal venti luglio vi abbiamo chiesto di rispondere al nostro sondaggio: “Ma Lombardo si dimette o no?”. Così abbiamo aspettato che i giorni passassero, e tra una nomina e l’altra, un litigio con l’assessore Vecchio e una querela ad alcuni quotidiani, il tempo è finito e il sondaggio ha dato un risultato.
Il cinquantuno per cento dei lettori di LiveSicilia crede che Lombardo non lascerà il Palazzo e tutti i suoi oltre mille dipendenti senza una guida. Il restante quarantanove per cento, invece, ha voluto credere nelle parole del governatore, rispondendo: “Si”. Un risultato da X sulla schedina, un quasi pareggio figlio, probabilmente, della cattiva abitudine tutta italiana di annunciare e non fare. Nelle prossime ore sapremo se sapremo quale metà dei lettori avrà ragione.
Pubblicato il
31 Luglio 2012, 10:29