30 Aprile 2013, 12:22
1 min di lettura
PALERMO – L’ex assessore regionale alle Attività produttive, l’imprenditore nisseno Marco Venturi è entrato nel consiglio di amministrazione del Sole24Ore. “Sono soddisfatto dell’incarico che mi e’ stato affidato e spero di lavorare bene per questa importante testata economica italiana”, dice Venturi all’agenzia di stampa Italpress. E aggiunge: “Ringrazio Squinzi, Confindustria e chi ha riposto fiducia in me. Il settore della carta stampata vive un momento difficile, ma da ottimista per natura guardo sempre il bicchiere mezzo pieno. Oggi, nel primo Cda, discuteremo delle strategie per programmare il prossimo futuro della testata”.
Insieme a Venturi sono stati nominati Carlo Ticozzi Valerio, Mario Mirarchi, Benito Benedini (presidente), Donatella Treu, Marcella Panucci, Maria Carmela Colaiacovo, Luigi Abete, Antonio Bulgheroni, Alessandro Spada e Mario D’Urso. Il nuovo consiglio di amministrazione rimarrà in carica fino all’assemblea che sarà chiamata ad approvare il bilancio dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2015.
I primi dieci amministratori sono stati tratti dalla lista presentata dall’azionista di maggioranza Confindustria e il rimanente amministratore dalla lista presentata dagli azionisti di minoranza The Gabelli Equity Trust Inc., in aggregazione con altri azionisti.
L’assemblea, che ha anche approvato il bilancio, ha nominato pure il collegio sindacale. Sono stati nominati sindaci effettivi Laura Guazzoni, Maurilio Fratino, Luigi Biscozzi, e sindaci supplenti Maria Silvani e Fabio Fiorentino. Laura Guazzoni, Maurilio Fratino e Maria Silvani sono stati tratti dalla lista presentata dall’azionista di maggioranza Confindustria, mentre Luigi Biscozzi e Fabio Fiorentino sono stati tratti dalla lista presentata dall’azionista di minoranza Edizione srl. Luigi Biscozzi è stato nominato Presidente del Collegio Sindacale.
Pubblicato il
30 Aprile 2013, 12:22