Libri, Virman Cusenza e i Giocatori d'azzardo - Live Sicilia

Libri, Virman Cusenza e i Giocatori d’azzardo

Storia di Enzo Paroli, l’antifascista che salvò il giornalista di Mussolini
LA STORIA
di
0 Commenti Condividi

Lunedì 20 giugno alle 19 presso il Castello Ursino di Catania si presenta l’ultimo libro di Virman Cusenza “Giocatori d’azzardo. Storia di Enzo Paroli, l’antifascista che salvò il giornalista di Mussolini” (Mondadori 2022, pp. 216, € 22). Il volume si concentra sull’incontro decisivo tra Telesio Interlandi, celeberrimo giornalista antisemita e direttore de “La difesa della razza” ed Enzo Paroli, avvocato socialista e antifascista che liberò il giornalista dalla sicura prigionia. «Questa storia l’ha scoperta Leonardo Sciascia. Ne voleva fare uno dei suoi fulminanti lavori in cui Storia e racconto si intrecciano, fino a diventare inestricabili e inseparabili l’una dall’altro. La malattia gliel’ha impedito», scrive Cusenza. Dialogano con l’autore Andrea Giuseppe Cerra e Sarah Zappulla Muscarà dell’Università di Catania, con la moderazione di Antonello Piraneo direttore de “La Sicilia”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.