Cronaca

Lavoro irregolare nei lidi di Acireale, scattano le multe

di

21 Luglio 2023, 11:22

1 min di lettura

CATANIA. Lavoratori irregolari nei lidi, arrivano due multe per due strutture balneari ad Acireale e Aci Castello. Sono state elevate dai carabinieri del comando provinciale di Catania, nell’ambito dell’operazione “Buona Estate Sicura”.

I servizi in questione mirano a garantire la sicurezza della cittadinanza nel periodo delle vacanze estive. Questo ovviamente vale per i residenti ma anche per i turisti che in numerosi affollano le località costiere, turistiche e tutte le zone di maggiore aggregazione.

I carabinieri della Compagnia di Acireale si sono mossi con il supporto dei nuclei antisofisticazione e ispettorato del lavoro, oltre che con il dodicesimo reggimento Sicilia.

Articoli Correlati

Sette operai irregolari ad Acireale

I militari hanno denunciato il titolare di un lido di Aci Castello, un quarantaseienne catanese già noto alle Forze dell’Ordine. Nell’attività commerciale sono stati controllati tre lavoratori che non erano stati sottoposti alla prescritta visita medica per l’idoneità. E nel frigo c’erano 20 chili di pesce e due di dolci privi di tracciabilità, per cui è stata comminata una sanzione amministrativa di 14.800 euro.

Ad Acireale, è stata elevata una multa di 24.357 euro al titolare di una struttura balneare di Capomulini. Alle dipendenze del catanese di 43 anni  (anch’egli già noto alle forze dell’ordine), c’erano  sette operai irregolari.

Durante le attività dei carabinieri sono stati anche segnalati in prefettura, infine, due giovani per detenzione di piccoli quantitativi di marijuana; e multati 27 conducenti di auto e moto per infrazioni varie.

Pubblicato il

21 Luglio 2023, 11:22

Condividi sui social