15 Ottobre 2016, 13:53
2 min di lettura
PALERMO – Vigilia di campionato per le formazioni siciliane del girone I di serie D. Settimo turno che si preannuncia positivo per i club isolani che, almeno sulla carta, appaiono favoriti nei rispettivi incontri.
Igea Virtus ospita l’Aversa – La capolista, reduce dal bel successo esterno nel derby di Gela, vuole proseguire la striscia positiva difendendo il primato in classifica tra le mura amiche. L’Aversa, però, è una formazione ostica che punta anche quest’anno ai playoff e, pertanto, gli uomini di mister Raffaele sono chiamati all’ennesima grande prova.
Sarno trasferta agevole per la Leonzio – La Sicula Leonzio è attesa in terra campana, dove sarà ospite della modesta Sarnese. I bianconeri cercheranno di ottenere bottino pieno per insidiare il primo posto dei messinesi dell’Igea Virtus, distanti solo 2 punti. Pronostico tutto a favore della formazione di Lentini, dunque, che può puntare sulla solida difesa ancora imbattuta e sulle offensive di capitan Ricciardo e compagni.
Insidia Castrovillari per il Gela – I biancazzurri volano in Calabria con l’obiettivo di ottenere un risultato positivo sul campo del Castrovillari. I cosentini non hanno ancora ottenuto una vittoria e certamente venderanno cara la pelle davanti al proprio pubblico, ma il Gela dopo la sconfitta nel derby cercherà di reagire portando molti pericoli alla retroguardia rossonera, cercando di mantenersi a ridosso della zona playoff.
Gladiator-Sancataldese, sfida ad armi pari – La Sancataldese affronterà in trasferta il Gladiator, match che si preannuncia molto equilibrato. I verdeamaranto sono reduci dallo spettacolare k.o. interno con la Cavese e proveranno a rimettersi in carreggiata già da domani, mentre i nerazzurri attraversano già il primo brutto momento della stagione: a causa del magro bottino di un solo punto col Gela nelle ultime 4 uscite, la società ha deciso di esonerare il tecnico Squillante per affidare la panchina a Teore Grimaldi. Sarà una partita combattuta e che offrirà tanti spunti interessanti, ma la Sancataldese dovrà sfruttare questo stato di confusione in cui versano gli avversari per cercare di spuntarla.
Due Torri a Roccella per risalire la china – C’è ancora tanta rabbia e delusione tra i giocatori del Due Torri per la prima vittoria stagionale sfumata solo nel finale col Gragnano. La formazione di Piraino, però, ha il dovere di riprovarci già dalla sfida salvezza di domani con il Roccella, squadra che sta faticando a collezionare risultati positivi e che milita nei bassifondi della classifica con appena 2 punti tasca. Le due squadre, se non fosse per la penalizzazione dei messinesi, sarebbero quindi appaiate al penultimo posto, e gli uomini di Venuto proveranno a mettere in scacco i rivali per una vittoria pesante in trasferta, che sarebbe davvero preziosa in ottica salvezza.
Pubblicato il
15 Ottobre 2016, 13:53