L’Igea Virtus rallenta in vetta | Aggancio della Sicula Leonzio

di

16 Ottobre 2016, 17:56

3 min di lettura

PALERMO – Colpo di scena nella 7ª giornata di campionato del girone I di serie D. L’Igea Virtus pareggia in casa con l’Aversa e viene agganciata a quota 17 punti dalla Sicula Leonzio che ottiene un’altra vittoria in trasferta con la Sarnese. Crolla la Sancataldese sul campo della Gladiator, mentre risorge il Due Torri che ottiene una vittoria esterna molto importante nello scontro salvezza con il Roccella. Giornata da incorniciare, infine, anche per il Gela che batte il Castrovillari con un sorprendente 3-1.

L’Igea Virtus rallenta: 1-1 con l’Aversa – Pareggio che lascia l’amaro in bocca per i giallorossi dell’Igea Virtus, che non vanno oltre l’1-1 con l’Aversa e perdono così il primato solitario in classifica. Giovanni Caputa al 20’ illude i suoi, che si fanno poi rimontare da Guillari, il quale al primo minuto della ripresa firma la rete del pareggio definitivo per gli ospiti.

La Sicula Leonzio espugna lo “Squitieri” di Sarno – Vittoria sofferta ma preziosissima per la Leonzio che raggiunge la testa della classifica in coabitazione con l’Igea Virtus. I bianconeri si impongono con il risultato di 2-1 sul campo della Sarnese con un goal per tempo (Ricciardo al 17′ e Foderaro al 55’) e, nonostante sia crollato il muro di Biondi dopo ben 608 minuti per opera di Sannia, la formazione di Lentini può meritatamente festeggiare il primato in classifica.

Gela spietato: 3-1 al Castrovillari – Il Gela reagisce con determinazione al k.o. subìto nel derby e rifila un netto 3-1 al Castrovillari. Partita a senso unico, con i biancazzurri che di fatto mettono in ghiaccio il risultato già nel primo tempo con le marcature siglate da Bonaffini al 39’ e Bonanno al 42’. Nella ripresa il Gela con il goal di Evola intorno all’ora di gioco mette la ciliegina sulla torta, prima di concedere il goal della bandiera ai padroni di casa nel finale. Un’ottima prova per i nisseni che salgono così a quota 12 punti a ridosso della zona playoff.

Colpo Due Torri: 2-0 a Roccella – Il Due Torri sbanca il “Comunale” di Roccella Jonica ed ottiene un importante successo in chiave salvezza. Gli uomini di mister Venuto si sono imposti 2-0 sui calabresi grazie alla doppietta di Pellegrino e centrano così la prima vittoria stagionale. Un risultato fondamentale, voluto, cercato, e conquistato grazie alla dedizione di un allenatore ed un gruppo che sta lentamente uscendo da una situazione difficile che si era venuta a creare ad inizio campionato.

Articoli Correlati

La Sancataldese non passa: k.o. con il Gladiator – La Sancataldese esce sconfitta dal “Mario Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), casa del Gladiator. I verdeamaranto, dopo aver resistito per tutta la prima frazione di gara, si devono arrendere 2-0 ai nerazzurri, rinvigoriti dal cambio in panchina avvenuto in settimana con l’insediamento di Grimaldi al posto di Squillante. Tante le problematiche dei nisseni, soprattutto dal punto di vista della formazione viste le tante assenze pesanti come quelle del bomber Gonzalez, Maniscalco, Baiata e Terzo, i quali rimangono fermi all’11° posto a quota 8 punti.

Questo il quadro completo dei risultati della 7ª giornata del girone I:

Castrovillari – Città di Gela 1-3
Cavese – Pomigliano 1-0
Frattese – Città di Gragnano 2-2
Gladiator – Sancataldese 2-0
Igea Virtus – Aversa 1-1
Palmese – Rende 4-1
Sarnese – Sicula Leonzio 1-2
Roccella – Due Torri 0-2
Sersale – Turris 0-1

Classifica: Igea Virtus 17, Sicula Leonzio 17, Cavese 15, Rende 14, Palmese 13, Turris 12, Gela 12, Pomigliano 11, Aversa 11, Gladiator 10, Sancataldese 8, Gragnano 7, Frattese 6, Sarnese 6, Castrovillari 3, Due Torri 3*, Roccella 2, Sersale 1.

*= 2 punti di penalizzazione.

Pubblicato il

16 Ottobre 2016, 17:56

Condividi sui social