L’Igea Virtus scivola a Palmi | La Leonzio è di nuovo capolista - Live Sicilia

L’Igea Virtus scivola a Palmi | La Leonzio è di nuovo capolista

Vittoria anche per la Sancataldese, mentre il Gela si fa sorprendere in casa.

serie d - girone i
di
3 min di lettura

PALERMO – Prosegue il testa a testa tra l’Igea Virtus e la Sicula Leonzio, che vede adesso in vantaggio i bianconeri di due lunghezze, oggi vittoriosi sul Roccella. I barcellonesi, complici squalifiche ed infortuni, sono in flessione ed escono sconfitti dal “Lopresti” di Palmi, mentre risale la Sancataldese che ha battuto l’Aversa per 2-1. Cade a sorpresa in casa, invece, il Gela che si arrende al Gragnano.

Troppe assenze: l’Igea Virtus cade a Palmi – Per mano della Palmese l’Igea Virtus subisce il terzo k.o. nelle ultime quattro uscite e cede definitivamente la vetta della classifica. I giallorossi si sono presentati in Calabria con numerose assenze che hanno portato mister Raffaele a schierare nell’undici titolare ben otto juniores e già dopo 5 minuti si trovano ad inseguire per il tap-in vincente di Criniti che firma il gol dell’1-0. Dopo neanche un quarto d’ora poi i barcellonesi perdono anche il difensore Di Stefano per infortunio, a conferma di un periodo poco fortunato, ma nonostante l’avvio ad handicap l’Igea Virtus non si scompone e rimane in partita. Lescano e Postorino provano ad insidiare i neroverdi, che però resistono e chiudono l’incontro all’85’ con Dorato sugli sviluppi di un corner.

Sicula Leonzio schiacciasassi: affossato il Roccella – Settima vittoria consecutiva per la Sicula Leonzio che vola in testa alla classifica superando l’Igea Virtus. I bianconeri sono in stato di grazia e lo confermano anche quest’oggi battendo per 3-1 il Roccella in una partita dominata sul piano del gioco e delle occasioni. La formazione di mister Cozza si porta in vantaggio al 23’ con l’inzuccata vincente di Postorino, al quale risponde due minuti più tardi De Araujo su azione di calcio d’angolo. La Leonzio però non ci sta e attacca a testa bassa rimettendo la testa avanti con Ricciardo al 39’ e, poco dopo l’inizio della ripresa, chiude definitivamente i conti con il rigore trasformato da D’Amico.

Il Gela si fa sorprendere: il Gragnano passa al “Presti” – Il Gela viene sconfitto al “Presti” da un Gragnano corsaro in una partita ricca di colpi di scena. Gli ospiti passano in vantaggio al quarto d’ora con Varsi, ma Bonanno pareggia i conti per i delfini con un gran gol. Poi i padroni di casa avrebbero la grande opportunità di ribaltare il risultato su calcio di rigore, ma Montalbano centra in pieno la traversa e così sul finale di tempo Varsi beffa di nuovo la difesa gelese regalando il nuovo vantaggio ai suoi. In apertura della seconda frazione Del Sorbo aumenta il gap con il gol del 3-1 in favore dei campani, che prendono il sopravvento e conquistano anche un calcio di rigore: nella fattispecie viene espulso Chidichimo, ma Santaniello colpisce anch’egli la traversa ed il risultato non cambia fino al triplice fischio finale.

La Sancataldese conquista tre punti importanti – Bella vittoria per la Sancataldese che supera agilmente la Sarnese nonostante la distrazione finale che è costato il gol del 2-1 finale. Una partita in discesa per gli uomini di mister Marcenò che chiudono in superiorità numerica ed in vantaggio il primo tempo grazie al gol di Calafiore al 45’. Nella ripresa Carioto e Maniscalco fanno tremare la traversa, ma la Sarnese perde un altro uomo per un’altra espulsione e la Sancataldese raddoppia con Martin Gonzalez. Con il risultato ormai acquisito ed il grave handicap dal punto di vista numerico degli avversari, i verdeamaranto si fanno sorprendere proprio negli istanti finali per un gol che ha valenza solo ai fini del punteggio, ma che non cambia la sostanza di una vittoria preziosa per i nisseni.

Questo il quadro completo dei risultati della 22ª giornata:
Aversa – Sersale 1-0
Gela – Gragnano 1-3
Palmese – Igea Virtus 2-0
Pomigliano – Frattese 0-0
Rende – Gladiator 0-3
Sancataldese – Sarnese 2-1
Sicula Leonzio – Roccella 3-1
Turris – Cavese 1-2

Classifica: Sicula Leonzio 46, Igea Virtus 44, Cavese 44, Rende 41, Gela 40, Palmese 36, Turris 34, Pomigliano 33, Sancataldese 32, Frattese 31, Gladiator 31, Gragnano 28, Aversa 27, Roccella 18, Sarnese 18, Castrovillari 16, Sersale 8, Due Torri squalificato.⁠⁠⁠⁠


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI