17 Giugno 2015, 15:34
1 min di lettura
PALERMO – Ieri pomeriggio era rimasto coinvolto in un terribile incidente stradale a Partanna, in provincia di Trapani, e le sue condizioni si erano rivelate subito gravi. La corsa disperata verso l’ospedale di Castelvetrano aveva fatto rimanere accese le ultime speranze e Pietro Monte, 53 anni, era stato sottoposto ad un intervento chirurgico per l’asportazione della milza.
Qualcosa è però andata male e si è verificata una’emorragia addominale, in seguito alla quale è stato necessario il trasferimento a Villa Sofia, a Palermo. Monte, ricoverato d’urgenza al trauma Center, è stato nuovamente operato, ma è deceduto sotto i ferri. Adesso i suoi familiari vogliono vederci chiaro ed hanno sporto denuncia.
Vogliono sapere perché dopo il primo intervento le condizioni del 53enne sono precipitate e puntano il dito contro l’ospedale del Trapanese, dove si sarebbero verificati dei ritardi nelle fasi di soccorso. La cartella clinica dell’uomo è adesso nelle mani della magistratura che, nel frattempo, ha disposto l’autopsia. L’esame che sarà eseguito presso l’Istituto di medicina Legale chiarirà le cause del decesso ed eventuali responsabilità da parte della struttura ospedaliera.
Pubblicato il
17 Giugno 2015, 15:34