01 Dicembre 2016, 17:43
1 min di lettura
VILLABATE (PALERMO) – E’ stato il giorno dell’addio a Villabate. Amici, parenti e colleghi del Policlinico di Palermo hanno affollato oggi pomeriggio la chiesa Sant’Agata per l’ultimo saluto a Mauro Di Benedetto, che ha perso la vita in un violentissimo scontro in via Pitrè. Il 41enne abitava in via Tenente Morici, nel paese alle porte della città lo conoscevano in tanti e centinaia di persone si sono strette attorno alla moglie e alle sue due bambine.
Un addio straziante per Mauro, operatore socio sanitario nel reparto di Geriatria dell’ospedale e ricordato come “un ragazzo speciale”. Dopo l’incidente, avvenuto domenica all’alba all’altezza del semaforo con viale Regione Siciliana, è stata effettuata l’autopsia sul corpo dell’uomo: le indagini per accertare le responsabilità dello schianto sono in corso.
“Lo chiamavamo tutti Maurizio – dicono i colleghi del Policlinico – . In questi giorni abbiamo già avvertito enormemente la sua assenza, ci manca già la sua allegria”. “Il mio pensiero va anche alla sua famiglia – dice il collega Toni – alla moglie e alle loro splendide bambine che dovranno adesso trovare la forza per andare avanti”. E ancora: “Lui era una persona rara – dice Francesco Tortorici – che mi aveva visto crescere. Un grande amico, sempre disponibile e sorridente. Mi si è spezzato il cuore quando ho saputo quello che gli è successo e non riesco ancora a crederci”.
Pubblicato il
01 Dicembre 2016, 17:43