25 Aprile 2013, 21:07
1 min di lettura
ROMA – “Un governo snello e sobrio nella composizione che sia subito in grado di agire”. E’ il profilo che il presidente incaricato Enrico Letta descrive alla delegazione dei Cinque Stelle, durante le consultazioni alla Camera. ‘Sono tre i grandi obiettivi politici e programmatici che mi pongo: dare una risposta alla grane emergenza economica e sociale, la riforma della politica e nuova Europa” ha aggiunto Letta.
Letta annuncia poi che il suo governo si occuperà da subito della riforma della politica “con tempi certi”. “In parte legherò la vita del governo al successo di questo obiettivo”. E cita: la riduzione parlamentari, il Senato delle regioni, l’abolizione delle province e la legge elettorale.
“Sarò presidente del consiglio che rispetterà il Parlamento – continua Letta – Il Parlamento può essere elemento migliorativo dei provvedimenti”.”Se la vostra indisponibilità a mescolare vostri voti continua sarebbe un grave problema”. “Se continua questa incomunicabilità diventa frustrante per tutti – dice Letta – Il mio appello è che ognuno è libero di scegliere l’atteggiamento da tenere sul voto di fiducia e sui provvedimenti, ma per il bene complessivo delle istituzioni e della richiesta di risposte dei cittadini, è bene che ci sia una volontà reciproca al dialogo”.
Pubblicato il
25 Aprile 2013, 21:07