27 Dicembre 2010, 10:53
2 min di lettura
Chiusa la prima parte di “feste”, da oggi si ritorna a pensare al calcio, o meglio, al mercato. Come sempre, il Palermo sarà una delle società più attive. Sia sul fronte entrate, che sul fronte cessioni. Ma partiamo da chi arriva. Questa sera, con un volo proveniente da Trieste, giungerà a Palermo la colonia slovena. Ci saranno Ilicic, Bacinovic e i due neo acquisti Andjelkovic e Kurtic. Il difensore e il centrocampista domattina sosterranno le visite mediche al Policlinico, firmeranno il contratto, si recheranno da Banca Nuova e poi nel pomeriggio sosterranno il primo allenamento con i loro nuovi compagni. Dovrebbero essere a disposizione di Rossi per la prima gara del 2011, ossia quella del 6 gennaio al Barbera contro la Sampdoria. Ma il Palermo non terminerà qui la propria campagna acquisti.
A centrocampo si cerca sempre l’ingegnere del Cesena, Marco Parolo. Con il calciatore c’è più di un accordo, ma il club romagnolo lo vorrebbe trattenere almeno fino a giugno. Sempre a centrocampo, il Palermo vorrebbe strappare al Genoa, lo slovacco Kucka, in forza allo Sparta Praga. Il giovane centrocampista ha segnato ai rosanero nel match di ritorno ed è un ottimo jolly per l’allenatore. Preziosi è in vantaggio, ma Zamparini lo tallona.
Passiamo al fronte cessioni. La notizia del giorno è un interesse dell’Inter per Josip Ilicic. Bene, ribadiamolo per l’ultima volta. Lo sloveno non può lasciare Palermo in questa stagione. Il regolamento infatti esclude un nuovo trasferimento per il buon Josip. Live Sicilia per maggiore chiarezza ha contattato l’agente del calciatore, Armin Ruznic. “Tranquilli, Ilicic resta a Palermo. Il giocatore è molto apprezzato da Zamparini e a lui piace molto la città e la squadra. A Palermo si trova bene e sta facendo grandi cose. Non avrebbe motivo di cambiare – precisa Ruznic – le voci che per adesso si accavallano, sono solo rumors. Godetevi Ilicic e anche gli altri che stasera arriveranno a Palermo”.
Intanto è quasi ufficiale il passaggio di Glik al Bari. Mancano solo i dettagli e poi arriverà la fumata bianca. Il calciatore inizierà ad allenarsi già questa settimana con i compagni pugliesi. Kasami è sempre nel mirino del Padova, ma lo svizzero vorrebbe restare in serie A e potrebbe quindi concretizzarsi l’ipotesi Cagliari.
Maccarone è ufficialmente sul mercato. L’attaccante è conteso da Genoa e Fiorentina, ma attenzione al Torino, a caccia di un attaccante di peso.
Pubblicato il
27 Dicembre 2010, 10:53