04 Marzo 2015, 19:57
1 min di lettura
PALERMO – Con pochi, semplici gesti ha conquistato la fiducia e il rispetto degli italiani. A Sergio Mattarella, il primo Capo dello Stato siciliano, è dedicata la copertina del nuovo numero del mensile I love Sicilia. “Orgoglio siciliano” è il titolo col quale il periodico tributa un omaggio al Presidente della Repubblica, ripercorrendo la sua storia politica e con essa i 35 anni di storia recente della Sicilia. La storia di Mattarella viene raccontata attraverso le immagini del suo percorso politico nella Dc e nel Ppi, e i luoghi di Palermo che ne hanno scandito il percorso umano e politico. Tra questi, il tratto di via Libertà che fu teatro dell’omicidio di mafia del fratello Piersanti, nel gennaio del 1980, raccontato con un ricordo personale dal giornalista del Corriere della Sera Felice Cavallaro.
Tra i protagonisti di questo numero anche le imprese siciliane che si preparano al cambio della guardia, con nuove generazioni pronte a subentrare al comando. E ancora il jazzista Francesco Cafiso, che lancia il suo nuovo lavoro discografico, e il medico di Emergency Fabrizio Pulvirenti, che racconta la sua battaglia vinta contro l’ebola.
Il numero sarà in edicola nei prossimi giorni ma già da oggi si può acquistare on line (QUI IL LINK) e scaricare anche per tablet e smartphone (LINK APPLE STORE, LINK GOOGLE PLAY, LINK WINDOWS STORE).
Pubblicato il
04 Marzo 2015, 19:57